Eurolega, Baskonia-Olimpia Milano: gli uomini di Messina alla ricerca della seconda vittoria - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega, Baskonia-Olimpia Milano: gli uomini di Messina alla ricerca della seconda vittoria

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Riparte lo spettacolo dell’Eurolega di Basket, il più importante torneo continentale. Ieri è cominciato il secondo turno, che oggi vedrà impegnata l’Olimpia Milano. Gli uomini di Messina se la vedranno con il Baskonia Vitoria alla Fernando Buesa Arena di Vitoria, alle ore 20,30. Il format prevede gare di andata e ritorno, con le prime otto squadre che si qualificheranno ai playoff, con scontri ad incrocio: le vincenti al meglio delle cinque gare andranno alle Final 4 di Berlino (che si terranno tra il 27 e il 29 maggio).

Per l’incontro di stasera, la squadra lombarda è favorita: su Planetwin365, una vittoria dell’Olimpia Milano pagherebbe 1,54 volte la posta; su Bwin e Snai 1,48. Si tratta, sicuramente, di una gara spesso insidiosa, specie quest’anno, visto e considerato che il Baskonia ha intenzione di puntare ai playoff. La prima uscita stagionale in Eurolega, però, è stata molto positiva per l’Olimpia (vittoria 84-74 sul CSKA); mentre i padroni di casa vengono da un sonoro KO contro l’Olympiakos (75 a 50). La squadra di Ivanovic punterà parecchio sull’aiuto dei tifosi: è stato, infatti, dato il via libera all’80% della capienza. Ci si aspettano circa 12 mila spettatori.

Non è da escludere un primo quarto effervescente, viste le premesse: su Planetwin365, l’Under 38,5 al primo quarto paga ben 1,94 volte la posta; su Eurobet 1,76 e su Goldbet 1,81. Il Baskonia ritroverà Wade Baldwin, playmaker di livello, e punterà sicuramente ad imbastire un match ad alto ritmo, sfruttando l’atletismo dei suoi giocatori. Per quanto riguarda i precedenti, il bilancio attuale vede il Baskonia in vantaggio di una vittoria (10 a 9). L’Olimpia è riuscita a vincere solo due volte a Vitoria: una nella stagione 2013/2014 e un’altra nella stagione 2017/2018.

Contro l’Olympiakos, la squadra di Ivanovic ha fatto registrare il numero più basso di punti per il proprio club in una partita di Eurolega, dal novembre del 2012. Non è da impensabile che questa volta i padroni di casa vogliano dare il meglio di sé per dimenticare quella brutta gara: su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 74,5 casa, pagato 1,86; su Goldbet è a 1,76 e su Eurobet 1,79. In generale, è probabile che si assisterà ad un match particolarmente frizzante, ricco di cambi di gioco e con diversi punti messi a segno: su Planetwin365, l’Over 151,5 finale è quotato 1,74; su WilliamHill 1,55 e su Sisal 1,64.

Messina però sa come colpire gli avversari e potrebbe anche dare vita ad un match di grande intensità, che potrebbe portare l’Olimpia Milano ad una vittoria convincente: la quota dell’Handicap +5,5 su Planetwin365 è di 2,10; mentre su Goldbet 2,05 e su Snai 1,97.