Planetwin365.news - Eurolega di basket, il debutto dell’EA7 Milano contro il Maccabi
Logo Planetwin

Search

Eurolega di basket, il debutto dell’EA7 Milano contro il Maccabi

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Al Mediolanum Forum di Milano l’EA7 Emporio Armani Milano è pronta a compiere il primo passo del lungo cammino in Eurolega. Di fronte la storica avversaria israeliana

La Milano del basket è pronta al suo debutto ufficiale nella nuova era dell’Eurolega, con l’introdotta formula del girone unico e almeno trenta giornate da giocare. La nostra sola rappresentante nel torneo sfiderà alle ore 20 al Mediolanum Forum di Assago il Maccabi Fox Tel Aviv. Tanti gli appassionati della pallacanestro che presenzieranno a questa prima sfida, quasi diecimila persone che costituiranno la degna cornice di un evento così importante. Un primo passo in un cammino lungo che però l’EA7 vuole intraprendere subito con la giusta carica e motivazione, conseguendo i primi preziosi punti. Due squadre che si conoscono molto bene, tanto che il loro scontro è diventato uno dei grandi classici continentali. Sono 27 i precedenti e per ora gli israeliani sono avanti per 14-13, seppre Milano abbia trionfato otto volte su tredici in casa. Al di là del retaggio storico – che ha visto l’Olimpia conquistare due Coppe Campioni a danno del Maccabi, così come uscire ai quarti con grande rimpianto nel 2014 – il club israeliano rappresenta uno degli avversari principali per entrare nei playoff. La scorsa stagione ha riservato grande amarezza per entrambe e questo nuovo inizio rappresenta la fase di riscatto. L’EA7 ha costruito un organico competitivo e dopo i successi nel nostro Paese, con la conquista della Supercoppa e un ottimo avvio in campionato, vuole fare bene anche in Europa. Il Maccabi è stato molto attivo nel mercato estivo, mettendo a segno tanti colpi importanti: l’obiettivo è proprio quello di accedere alle prime otto squadre del continente.

Mister Repesa vuole una prestazione esemplare da parte dei suoi ed i pronostici sono proprio dalla parte di Milano: nel testa a testa l’EA7 viene offerta vincente a 1.50 mentre il team israeliano a 2.55. Intanto nell’opening game di ieri il Real Madrid ha battuto con un netto 83-65 l’Olympiacos, con il tracollo degli ospiti solo nell’ultimo quarto.

bask