Eurolega di basket, Milano in Turchia per ritrovare punti e serenità
Logo Planetwin

Search

Eurolega di basket, Milano in Turchia per ritrovare punti e serenità

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Milano sta vivendo un periodo molto difficile tra l’addio di Alessandro Gentile e la serie di ko subiti in Eurolega. La trasferta contro il Galatasaray può rappresentare la chiave per credere ancora nei quarti

L’EA7 Emporio Armani Milano affronta la trasferta in Turchia in un clima piuttosto tetro. Il capitano Alessandro Gentile ha deciso di lasciare l’Olimpia per approdare al Panathinaikos, tra l’altro avversaria anche in Eurolega. Nella massima competizione europea per club, i biancorossi sono incappati in quattro sconfitte consecutive, mettendo in cassaforte solo quattro punti e trovandosi con un piede nella zona più bassa della classifica. La vittoria rappresenterebbe una vera boccata di ossigeno ma non sarà facile contro un Galatasaray in estrema difficoltà.

I padroni di casa sono fanalino di coda insieme alla Unick Zanan, sotto di un punto rispetto a Milano. Anche il clima dello spogliatoio turco è piuttosto infuocato: i due americani Russ e Dentmon (quest’ultimo definitivamente escluso) erano stati messi fuori rosa per motivi disciplinari. In Eurolega così come in campionato stanno patendo molto, nonostante sulla carta i giallorossi siano una formazione di valore. La gara odierna rappresenta quindi un punto di svolta per entrambe le formazioni, che possono tentare di scacciare questa crisi che sembra irreversibile. Il quintetto di Repesa vuole ancora credere nella qualificazione ai quarti, che sembra quanto mai distante oggi. Serviranno però carattere e reattività, elementi che non sono venuti alla luce nelle ultime gare. Anche in Serie A qualcosa si è spezzato, con la prima sconfitta che ha rotto l’imbattibilità pur mantenendo intatta la vetta.

I ragazzi di coach Ataman saranno supportati dal caldissimo tifo casalingo che ovviamente può dare linfa vitale alla loro prestazione. L’ EA7 Emporio Armani Milano dovrà mantenere la lucidità e la tranquillità necessarie per inanellare il secondo successo in trasferta. I pronostici le danno un leggero supporto nel testa a testa, indice di una sfida davvero aperta a ogni risultato. 1.84 la quota per Milano vincente, 1.95 per i padroni di casa. La palla a due è prevista alle ore 18 italiane.

basket