Eurolega di basket, Virtus Bologna – ALBA Berlino: vittoria agevole per le V-Nere? (ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega di basket, Virtus Bologna – ALBA Berlino: vittoria agevole per le V-Nere? (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Karolis Kavolelis/Shutterstock.

La Virtus Bologna scende nuovamente in campo in Eurolega. Questa sera alle ore 20.30, le V-Nere affronteranno davanti ai propri tifosi l’ALBA Berlino, guidata dalla coppia Procida - Spagnolo. In palio punti importanti per Belinelli & Co., reduci da un successo netto ottenuto in trasferta contro il Monaco.

Sempre al Pala Dozza, dopo i tedeschi, sarà il turno della Stella Rossa. Dopo due giornate europee, gli emiliani hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta: all’esordio, infatti, i ragazzi di coach Luca Bianchi hanno perso in maniera rocambolesca contro lo Zalgiris Kaunas (erano in vantaggio di ben 15 punti prima dell’ultimo quarto). Sul parquet monegasco, però, la Virtus ha dato una grande prova di forza, travolgendo gli avversari con un 59–83.

Nonostante qualche assenza importante, come quella di Polonara, e nonostante il fatto che la rosa sia stata abbastanza rivoluzionata negli ultimi mesi, le V-Nere si stanno comportando molto bene anche in campionato (tre vittorie in altrettante uscite stagionali). L’ultimo successo è arrivato contro l’Aquila Trent e sono parsi in eccellente forma Cordinier e il solito Shengelia.

Discorso differente per l’Alba Berlino. La squadra di Israel Gonzalez ha perso entrambe le sfide sostenuto in Eurolega: dapprima ha perso il derby teutonico contro il Bayern Monaco (80–68); successivamente ha incassato un’altra sconfitta contro il Saski Baskonia (91–86). Meglio in campionato, dove i tedeschi hanno fatto registrare due vittorie ed una sconfitta in tre partite disputate.

Cosa aspettarsi da questa partita? Sicuramente è la Virtus Bologna a dover essere considerata favorita e le quote lo dimostrano ampiamente: il successo dei ragazzi di Luca Bianchi pagherebbe su Planetwin365 1.22 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1.20. Molto allettante la quota della giocata “Handicap 1 (-8,5)”, ipotizzando un successo per almeno 9 punti di scarto da parte della Virtus: parliamo di 1.88 volte la posta su Planetwin365, mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1.85.

Allettante anche la quota della giocata “Handicap 1 (-3,5)” al primo quarto, immaginando un quarto vinto con almeno quattro punti di scarto da parte delle V-Nere: parliamo di 2.07 volte la posta su Planetwin365; su Snai 2.05 e su Goldbet 2.10.

Allo stesso tempo, il primo quarto di gioco potrebbe essere non particolarmente ricco di emozioni: segnaliamo l’Under 41,5 al primo quarto, su Planetwin365 a 1.82; su Goldbet e Lottomatica è a 1.70. Segnaliamo anche l’Over 83,5 Casa, su Planetwin365 a 1.70; più basse le offerte di Betn1 (1.62) e Betclic (1.61).