Eurolega, Olympiacos e Efes si giocano un posto nelle Final Four - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega, Olympiacos e Efes si giocano un posto nelle Final Four

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Alle ore 20 ellenici e turchi si sfideranno nella gara 5 dei playoff dell’Eurolega. Il club di Istanbul si gioca la prima partecipazione alla fase finale. La vincente troverà in semifinale i campioni in carica del CSKA Mosca

Questa sera conosceremo il nome dell’ultima semifinalista della Eurolega di basket: alle 20 odierne si giocherà l’unica gara 5 di questa serie playoff. L’epilogo finale della saga tra Olympiacos e Anadolu Efes Istanbul si terrà alla Peace and Friendship Arena, il fortino degli ellenici che si sono aggiudicati l’ultimo confronto. Grazie alla vittoria in terra turca, la squadra allenata da coach Ioannis Sfairopoulos ha riaperto i giochi dopo essere finita sotto per 3-1. A quest’ultima sfida le due formazioni arrivano pari nel punteggio ma anche a livello di concentrazione e di energie. Nella regular season si sono piazzate al terzo e sesto posto, anche se gli ellenici hanno sempre vinto con uno scarto maggiore (media di 14 punti). Se per il club di Istanbul giungere a questo punto è una completa novità – non era mai riuscita ad arrivare ad un passo dalle Final Four – i beniamini di casa hanno mancato solo due volte nelle ultime cinque stagioni l’ingresso nelle semifinali. Lo scorso anno rimasero a secco, per cui è evidente la voglia di dimostrare di essere ancora all’altezza dell’elite europea.

I turchi hanno giocato fino ad ora senza la eccessiva pressione di chi sa di non avere nulla da perdere ma tutto da guadagnare. Di certo sapere di avere questo importante traguardo a soli 40 minuti potrebbe far tremare le gambe al quintetto di coach Perasovic. L’Efes ha già battuto l’Olympiacos di fronte al proprio pubblico lo scorso 21 aprile; analizzando però i precedenti al Pireo, i greci sono avanti per 11 vittorie a 6. Chi si troverà ad affrontare i campioni in carica del Cska Mosca in semifinale? Secondo la lavagna di planetwin365 sono proprio i padroni di casa ad avere il deciso favore delle quote: 1.29 la vittoria nel testa a testa mentre il segno 2 viene pagato 3.55 volte la posta giocata.

Analizzando i risultati dei confronti diretti di questa serie, solo in un’occasione una formazione ha mai superato i 77 punti e si tratta proprio del club del Pireo nel primo match casalingo. L’Under77.5 Casa viene offerto a 1.96 mentre l’Over a 1.73.