Planetwin365.news - Eurolega, per l’Olimpia la temibile Barcellona nella corsa ai playoff
Logo Planetwin

Search

Eurolega, per l’Olimpia la temibile Barcellona nella corsa ai playoff

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Le Scarpette Rosse di coach Pianigiani affrontano una delle rivali dirette per i quarti di finale: palla a due alle 20.45. Nel match di andata in Catalogna vinsero i blaugrana con dieci punti di scarto

L’Eurolega di basket non si ferma mai! Anche durante le feste il calendario non ha avuto soste: da ieri sera le migliori d’Europa sono in campo per la diciassettesima giornata. Al Forum di Assago i padroni di casa dell’Olimpia AX Milano affronteranno una delle rivali dirette per la zona playoff, il Barcellona. Il primo passo di un calendario impegnativo per questa settimana, dato che venerdì ospiteranno anche il Bayern Monaco con l’obiettivo di vincere anche quell’incontro per assicurarsi un posto tra le migliori otto della regular season. Ma andando per gradi, questa sera (ore 20:45) ci sono i temibili catalani contro cui le Scarpette Rosse sono cadute nel match di andata dello scorso novembre.

Dieci punti di scarto (90-80) in una partita in cui c’era stata alternanza di esiti nei quarti, ma nel quale hanno fatto la differenza i divari creati dai rossoblu nella seconda e terza frazione di gioco. Un’ipotesi che i bookie di planetwin365 quotano oggi a 3,78 (esito 2 con più di 5 punti di scarto). Proprio quel successo è decisivo ai fini della classifica: Milano settima distanziata di una posizione dagli iberici. Opposto però il rendimento in Europa per i due team: Milano è in fase discendente (sei sconfitte nelle ultime otto gare) dopo aver iniziato la stagione col piede giusto (6-2 dopo il girone di andata).

La formazione di casa è tornata alla vittoria nell’ultimo turno contro il più modesto Buducnos, in cui l’attacco è riuscito a ritagliarsi spazi importanti (17 punti di scarto). Barcellona non è mai stata molto costante finora ma arriva da tre affermazioni di fila contro Baskonia Vitoria, Anadolu Efes e Darussafaka. Contro la capolista della Liga spagnola, l’AX Milano viene favorita dai bookie di planetwin365 (segno 1 nel testa a testa a 1,67). Resta in ogni caso un match equilibrato con i blaugrana dati vincenti a 2,19. Le Scarpette Rosse partono sempre alla grande in Europa, come testimoniano i primi quarti di cinque delle ultime sei gare e anche del precedente con gli avversari di giornata. Il successo di Mike James e soci nella prima frazione di gioco è infatti bancato a 1,48.