Planetwin365.news - Europa League 2021/2022: le italiane tra le favorite per la vittoria del girone?
Logo Planetwin

Search

Europa League 2021/2022: le italiane tra le favorite per la vittoria del girone?

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Da pochi giorni sono  stati definiti già gli otto raggruppamenti della fase finale della prossima Europa League 2021/2022 e già è possibile farsi un’idea su chi effettivamente è favorito per la vittoria finale. Saranno, almeno per ora, solo due le italiane che parteciperanno, ovvero Lazio e Napoli. Queste potrebbero essere anche considerate tra le favorite, visto e considerato il ruolo ricoperto nel ranking Uefa.

Ma ci sono tante altre squadre che, almeno sulla carta, possono dire la loro. Ricordiamo, prima di entrare nel dettaglio, che la formula di questo torneo è parzialmente mutata quest’anno: dopo la fase a gironi, viene prevista anche una fase di spareggi, durante cui si andranno a scontrare le seconde classificate e le terze dei gironi di Champions League. Il primo posto nel girone, quindi, è essenziale per essere certi di passare il turno.

La vincente della competizione avrà accesso diretto alla Champions League il prossimo anno. Già il Villarreal ha potuto fruire di questo privilegio dopo la vittoria dello scorso anno, nonostante il settimo posto nella Liga. Per quanto riguarda i premi, nelle varie fasi del torneo, la squadra vincitrice della competizione si porta a casa circa 16 milioni di euro. Durante la fase a gironi, le 32 squadre vengono premiate con 3,6 milioni, da sommare poi 630 mila euro a vittoria e 210 mila a pareggio.

Come già anticipato, Lazio e Napoli hanno sicuramente le carte in regola per fare bene, anche se già i gironi saranno abbastanza ardui da superare. Su Planetwin365, i campani vincenti del girone pagano 2,05 volte la posta (a contendere il primato ci sono Leicester, Spartak e Legia Varsavia); su Snai e su WilliamHill 2 volte la posta. Per quanto riguarda i biancocelesti vincenti del girone, invece, su Planetwin365 pagherebbero 1,72 volte la posta; su Snai e Betflag 1,70. La squadra di Sarri dovrà affrontare Marsiglia, Galatasaray e Lokomotiv.

Impossibile non considerare tra le favorite, però, le squadre inglesi. Leicester e West Ham sono da molti considerate tra le papabili al titolo. La squadra di Vardy è nel girone del Napoli, mentre i londinesi dovranno vedersela contro le non irresistibili Dinamo Zagabria, Rapid Vienna e Genk. Le Foxes vincenti del girone C pagherebbero 2,30 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 2,25.

E la Germania? Senza dubbio il Bayer Leverkusen può essere considerata una compagine di tutto rispetto e che, almeno sulla carta, dovrebbe andare avanti nella competizione. Schick e compagni daranno del filo da torcere a chiunque: inserito in un girone non semplice (con Betis, Celtic e Ferencvaros), il Bayer vincente del gruppo G pagherebbe su Planetwin365 2,33 volte la posta; su Betflag e Goldbet 2,25.

Interessante anche vedere cosa faranno Real Sociedad (a quota 2,05 su Planetwin365, a 2,00 su Snai e Goldbet) e Lione (data al raddoppio esatto su Planetwin365 e Snai, a 1,95 su Eurobet), squadre sempre ostiche da affrontare.