Europa League, 3° turno di qualificazione: ecco le partite in programma per giovedì - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, 3° turno di qualificazione: ecco le partite in programma per giovedì

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Entra sempre di più nel vivo l’Europa League 2022/2023. Nella giornata di ieri si sono svolti gli spareggi per i Playoff che si giocheranno tra il 18 e il 25 agosto, ma questo giovedì prenderà il via il terzo turno di qualificazione. Le partite di ritorno si terranno tra una settimana. Diamo un’occhiata ai match più interessanti.

Aprirà le danze il match tra AEK Larnaca e Partizan Belgrado. I ciprioti sono usciti sconfitti ai rigori dalla doppia sfida con i danesi del Midtjylland valida per la fase eliminatoria della Champions League e ora affronteranno una squadra che non sta vivendo un momento di forma fantastico. I serbi, infatti, hanno vinto solo una gara nelle prime quattro giornate di campionato, per un inizio di stagione sicuramente non memorabile. Anche per questo, le quote sono molto equilibrate: basti pensare che la vittoria del Partizan a Cipro pagherebbe 2,45 volte la posta su Planetwin365; su Olybet 2,35 e su Goldbet 2,40. Da non sottovalutare la possibilità che vadano entrambe in gol nei 90 minuti: su Planetwin365, la quota della giocata “Goal” è di 1,83; su Olybet 1,82 e su Eurobet 1,80.

Meno equilibrata, almeno sulla carta, la sfida tra Fenerbahce e Slovacko. I turchi sono stati particolarmente sfortunati contro la Dynamo Kiev nella fase eliminatoria della Champions: nella gara di ritorno, tra le mura amiche, hanno dovuto giocatore in inferiorità numerica per circa 40 minuti e non hanno saputo sfruttare un rigore che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match (errore di Valencia dal dischetto). Ora hanno voglia di riscatto contro un avversario abbordabile: su Planetwin365 è molto allettante la quota del parziale-finale 1/1 a 1,96; su Sisal 1,88 e su Goldbet 1,94. Anche la vittoria dei turchi per almeno due gol di scarto non sarebbe sorprendente: su Planetwin365, l’handicap 1 pagherebbe 2,05 volte la posta; su Snai 2 e su Goldbet 1,97.

Molto deludenti anche le prestazioni del Malmo, eliminato al secondo turno di qualificazione Champions, a causa della doppia sconfitta contro lo Zalgiris. Ora dovrà affrontare il Dudelange. I lussemburghesi avevano compiuto una mezza impresa in Armenia contro il Pyunik, ma hanno incassato poi 4 gol tra le mura amiche. Partono nettamente favoriti gli uomini di Milojevic: la vittoria per almeno due gol di scarto del Malmo, in casa, pagherebbe 1,86 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,70 e su Snai 1,73. Viste le defaillance, specie in fase difensiva, da parte degli svedesi, non sarebbe da escludere che entrambe possano andare in gol: su Planetwin365, il “Goal” pagherebbe 2,25 volte la posta; su Snai 2,20 e su Betflag 2,23.

In cerca di riscatto anche l’Olympiacos, uscito clamorosamente sconfitta dalla doppia sfida di Champions con il Maccabi Haifa. La brutta figura davanti ai propri tifosi, i quali hanno dovuto assistere ad un pazzesco 0-4 in favore degli israeliani, dovrà essere subito cancellata contro lo Slovan. Al Pireo, ci si aspetta sicuramente una prestazione differente da parte degli uomini di Martins: su Planetwin365 è interessante la quota del parziale-finale 1/1 a 1,98; su Goldbet è a 1,94 e su Sisal 1,88. Molto allettante la quota del risultato esatto 2-0 in favore dei greci: su Planetwin365 parliamo di 6,96 volte la posta; mentre su Efbet 6,20 e su Goldbet 5,75.

Da tenere d’occhio anche lo Zurigo. Gli svizzeri hanno perso il doppio confronto col Qarabag, ma sono usciti a testa alta, dimostrando anche di poter essere molto incisivi in fase offensiva. Contro una squadra come il Linfield, che ha incassato la bellezza di 8 gol dal Bodo/Glimt, non sarebbe da escludere una vittoria anche in terra nordirlandese: su Planetwin365, il successo dello Zurigo domani sera pagherebbe 1,50 volte la posta, come Eurobet, mentre su Sisal 1,48. Le altre gare in programma vedranno affrontarsi Maribor e HJK, oltre che Shamrock Rovers e Shkupi.