Europa League: alla Fiorentina basta un pari col Belenenses, Napoli per l’en plein
Logo Planetwin

Search

Europa League: alla Fiorentina basta un pari col Belenenses, Napoli per l’en plein

  • Share this:

La Lazio sfida il Sain Etienne: entrambe sono già qualificate rispettivamente come prima e seconda del girone. I partenopei con il Legia cercano la sesta vittoria su sei

Lazio e Napoli sono già qualificate ai sedicesimi di Europa League, entrambe come prime e oggi hanno poco da chiedere alla classifica. La Fiorentina, invece, è l’unica italiana ancora in cerca del pass, comunque a portata: basta un punto per volare alla fase successiva del torneo. La squadra di Paulo Sousa ospita i portoghesi del Belenenses, travolti all’andata con quattro reti. L’imperativo viola è vincere, ma un pari andrebbe benissimo e garantirebbe al club toscano il primo traguardo di una settimana cruciale: in campionato c’è la sfida alla Juventus che peserà la voglia di scudetto della Viola. Per ora la testa è all’Europa, ma un po’ di turnover potrebbe esserci. La formazione lusitana dà il meglio di sè in trasferta, perciò è meglio non abbassare troppo la guardia. Anche perché il Belenenses è ancora in corsa per la qualificazione: deve vincere e sperare che il Lech Poznan non batta il Basilea. In caso di contemporaneo successo di portoghesi e polacchi, il fattore discriminante sarà la differenza reti. La Fiorentina ha perso entrambe le partite giocate al Franchi in questa Europa League, ma planetwin365 crede nella riscossa dei viola al Franchi: l’1 si gioca a 1,19, il 2 addirittura a 18,70. Sousa dovrà fare a meno di Roncaglia, squalificato, in difesa Tomovic e Astori sono sicuri del posto, mentre Alonso potrebbe far rifiatare Rodriguez, A centrocampo ultima chiamata per Suarez, al suo fianco Mati Fernanez e Borja Valero. Riposa Bernardeschi, spazio a Gilberto. In avanti fiducia alla coppia Rossi-Babacar. Sepe si prende i pali. I portoghesi arrivano da due ko consecutivi in campionato contro Sporting e Setubal. In attacco giocherà Leal perno centrale, Kuca e Sturgeon ali.

Il Napoli alle 19 sfida il Legia Varsavia. Partita inutile ai fini di una qualificazione già abbondantemente raggiunta, con annesso primo posto, ma gli uomini di Sarri vogliono dare prova di essersi messi alle spalle la brutta sconfitta contro il Bologna, e soprattutto puntano a fare l’en plein in Europa: c’è in ballo la possibilità di fare sei su sei nel girone e chiudere in bellezza. Anche dal punto di vista dei gol: già 17 le reti segnate nelle prime 5 partite, a fronte di un solo gol subìto. Numeri straordinari da ripetere oggi, con una formazione ovviamente rivisitata visto che domenica c’è la gara con la Roma al San Paolo, che pesa tanto in ottica scudetto. L’1 sulla lavagna di planetwin365 è a 1,47. Anche per la Lazio sfida senza nulla in palio con il Saint-Etienne, ma se nel match di Napoli almeno il Legia spingerà per vincere perché ha ancora chance (poche) di qualificarsi, i francesi sono già certi del secondo posto del Gruppo G e nessuna delle due ha qualcosa da chiedere a questi 90 minuti finali. Sarà però utile a Pioli per ritrovare gli automatismi e magari una vittoria scaccia crisi. Le quote sorridono ai biancocelesti: a 2,60 il successo in terra francese.

Immagine2