Europa League, alle 18 l’anticipo playoff Utrecht-Zenit San Pietroburgo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, alle 18 l’anticipo playoff Utrecht-Zenit San Pietroburgo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Olanda si gioca il primo atto dei playoff di Europa League: alle 18 l’Utrecht affronta lo Zenit San Pietroburgo. I russi partono con il favore dei pronostici ma hanno dimostrato di avere qualche difficoltà nella competizione continentale

Tra le tante gare di Champions League in programma spunta anche la gara di andata dei playoff di Europa League. Ad aprire la fase degli spareggi ci penseranno Utrecht e Zenit San Pietroburgo, protagoniste dell’anticipo delle ore 18. Le due compagini non si sono mai affrontate finora ma entrambe sono espressioni di un calcio moderno e vivace. In particolare i russi, guidati da Roberto Mancini, hanno grandi ambizioni per questa stagione dopo l’annata passata piuttosto deludente. Finora le attese non sono state tradite: il club di San Pietroburgo è in testa alla Premier League russa ancora imbattuto ed ha eliminato lo Bnei Yehuda nel terzo turno preliminare di questo torneo. Le difficoltà mostrate soprattutto nel match casalingo in Europa, perso 1-0, devono far tenere gli occhi aperti contro gli olandesi, in corsa dal secondo turno. Sicuramente lo Zenit rappresenta l’avversario più ostico dopo le più abbordabili La Valletta e Lech Poznan, eliminate nelle precedenti sfide.

Curioso il dato sui pareggi per la formazione guidata da Erik Ten Hag, che hanno concluso con il segno X 4 degli ultimi 6 incontri. Anche lo Zenit ha concluso in parità l’ultima partita di campionato contro l’Ural Yekaterinburg. La quota sul pari odierno è molto golosa nella lavagna di planetwin365, con la posta a 3.40. I russi hanno segnato una media di due reti a partita nella ultime cinque gare per cui appare piuttosto scontata una rete degli ospiti, pagata a 1.14.

Anche le quote sull’1X2 sono decisamente orientati a favore dello Zenit, offerto vincente a 1.78. Il successo dei padroni di casa è invece pagato a 4.75. Ci attendiamo un match frizzante a livello di marcature, visto che le due squadre non lesinano spettacolo )rispettivamente 8 e 12 gol segnati nelle ultime cinque gare): l’Over2.5 ha una quota interessante a 1.95.