Planetwin365.news - Europa League, alle 19 scendono in campo Fiorentina e Inter
Logo Planetwin

Search

Europa League, alle 19 scendono in campo Fiorentina e Inter

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Fiorentina e Inter aprono il calendario odierno della seconda giornata di Europa League. Entrambe le formazioni cercano i tre punti dopo un esordio opaco per la Viola e umiliante per i nerazzurri

Dopo le due serate di Champions League che hanno visto trionfare a suon di gol le nostre rappresentanti Juventus e Napoli, è giunto il giovedì dell’Europa League. Le nostre quattro squadre italiane impegnate in questa competizione si dividono equamente il programma tra le ore 19 e le 21.05. Analizziamo qui le gare delle due compagini che apriranno il calendario odierno. All’Artemio Franchi di Firenze la Viola è pronta a tornare in campo dopo il deludente pareggio senza reti contro il Paok Salonicco. Questa volta di fronte avrà il Qarabag, che proviene anch’esso da un pareggio per 2-2 con il Liberec. Il girone J è quanto mai equilibrato ed entrambe le formazioni vanno a caccia di punti per distanziare le avversarie. Non è il primo incontro tra gli azeri ed un nostro club: nel 2014 riuscirono anche a sconfiggere l’Inter che era inclusa nello stesso girone di Europa League. I ragazzi di Paulo Sousa non hanno iniziato la stagione in maniera convincente, con due sole vittorie all’avvio e poca concretezza a rete. Un risultato positivo appare necessario per avvicinarsi alla qualificazione del turno successivo. Un elemento da sfruttare per i viola è quello dello scarso rendimento esterno del Qarabag, con un solo pareggio tra Europa e campionato, rispetto alle buoni prestazioni tra le mura di casa. La Fiorentina punterà tutto sul fattore campo e sulla grande voglia di riscatto, oltre alla sostanziale disparità tecnica che regna tra i due organici. I pronostici sostengono la Viola alla quota di 1.56; il pareggio viene offerto a 4.00 mentre il risultato pieno degli azeri viene dato a 6.00.

Alla stessa ora l’Inter scenderà in campo alla Generali Arena di Praga per affrontare lo Sparta. Una seconda gara che ha il sapore di rivalsa per le due formazioni, duramente sconfitte nel match di esordio. I nerazzurri hanno perso in casa contro l’Hapoel Beer Sheva, ma da allora hanno rialzato la testa macinando punti su punti in campionato, accompagnati da bel gioco. Anche i cechi stanno affrontando un periodo di forte transizione, dopo il cambio sulla panchina. Dopo il 3-0 subito con il Southampton, lo Sparta non è riuscito a reagire mancando sempre la vittoria. I due club non si incontrano da ben 80 anni, al tempo della Mitropa Cup quando ancora i nerazzurri si chiamavano Ambrosiana Inter. Il fatto di giocare in casa può essere di grande vantaggio per lo Sparta Praga che vuole approfittare di questo fattore per ottenere i tre punti e approfittare del contemporaneo scontro tra le due capoliste del gruppo K (in cui il Southampton è favorito a 2.28). L’Inter ha un leggero vantaggio a 2.40 per la forza del suo organico e per l’atteggiamento mostrato nelle ultime settimane; il successo dei padroni di casa viene dato a 3.07 mentre il segno X a 3.25.

eur19