Europa League: alta tensione Celtic, Liverpool in Russia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: alta tensione Celtic, Liverpool in Russia

  • Share this:

In casa contro il Molde gli scozzesi cercano 3 punti scaccia crisi. I Reds in trasferta a Kazan cercano la terza vittoria consecutiva, ultima chiamata per l’Ajax contro il Fenerbahçe. Schalke a Praga

E’ già tempo di verdetti nel Gruppo A di Europa League: le gare della quarta giornata saranno decisive per il destino europeo di 2 grandi come Celtic e Ajax, appaiate in fondo alla classifica con soli 2 punti a testa. Gli scozzesi non possono sbagliare in casa con il Molde, mentre gli olandesi devono ritrovare la vittoria contro i turchi del Fenerbahçe. Trasferta da non sbagliare per il Liverpool, alla ricerca della prima vittoria europea della gestione Klopp sul campo del Rubin Kazan, mentre l’altra inglese, il Tottenham, deve riscattare in casa la sconfitta di 2 settimane fa contro l’Anderlecht. Impegno casalingo per il Dortmund, che riceve gli azeri del Qabala, così come per l’Augusta, alla caccia di un secondo successo sull’AZ, mentre va in trasferta lo Schalke, atteso sul campo dello Sparta Praga. Atmosfera che si annuncia infuocata al San Mames, dove l’Athletic affronta il Partizan.

GRUPPO A
CELTIC-MOLDE: Nervi tesissimi in casa del Celtic, con tanto di rissa in allenamento fra Izaguirre e Çiftçi. D’altra parte, gli scozzesi non hanno alternative alla vittoria se vogliono conservare speranze di andare avanti in Europa. Al Celtic Park arriva la capolista Molde, già vittorioso 2 settimane fa in Norvegia. Sicuro assente il capitano Scott Brown, in forte dubbio Simunovic. planetwin365 dice Celtic e paga l’1 a 1,60 contro il 5,92 del 2.
AJAX-FENERBAHCE: La rete nei minuti finali di Fernandão a Istanbul ha lasciato l’Ajax a secco di vittorie nelle ultime 4 partite europee, e Frank de Boer sa che un’altra sconfitta potrebbe costare l’eliminazione per la prima volta in quattro partecipazioni alla fase a gironi di Coppa Uefa ed Europa League. planetwin365 punta sull’Ajax e paga l’1 a 2,05 contro il 3,79 del 2.

GRUPPO B
RUBIN-LIVERPOOL: Tre pareggi nelle prime tre partite da tecnico dei Reds non sono certo l’inizio che avrebbe voluto vivere Jürgen Klopp da neo tecnico del Liverpool. La prossima sfida del tedesco sarà quella di diventare la prima squadra inglese a non perdere in trasferta col club russo, dove in precedenza sono cadute Wigan Athletic, Chelsea e Tottenham. Klopp ha portato in Russia tutti i titolari, incluso Benteke. planetwin365 dice Reds e paga il 2 a 1,87 contro il 4,35 dell’1.
SION-BORDEAUX: Non è un buon momento per la squadra di Sagnol, in discussione dopo la brutta sconfitta con l’Ajaccio in campionato. I girondini sono chiamati al riscatto sul campo della capolista del girone. planetwin365 lascia le quote alte e in equilibrio, con la vittoria del Sion data a 2,48 contro il 2,95 di quella del Bordeaux.

GRUPPO C
KRASNODAR-PAOK: Scontro diretto per il secondo posto, con i russi che, avanti di un punto, potrebbero ipotecare il passaggio del turno con una vittoria. planetwin365 dice Krasnodar e paga l’1 a 1,74 contro il 5,25 del 2.
BORUSSIA DORTMUND-QABALA: La tripletta di Aubameyang alla terza giornata è stata la terza del Borussia Dortmund nelle sette partite europee sotto la guida di Thomas Tuchel. Oggi il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo al suo centravanti in favore di Ramos. Qualche cambio ci sarà sicuramente a centrocampo, dove partirà dal primo minuto Sven Bender, probabilmente al posto di Weigl. Sulla trequarti si potrebbe rivedere Hofmann. planetwin365 dice BVB e paga l’1 appena a 1,05 contro il 38,00 del 2.

GRUPPO E
DINAMO MINSK-VILLARREAL: Secondo a 3 punti dalla vetta, il Villarreal cerca i 3 punti per ipotecare il passaggio del turno, a 3 giorni dalla sfida di Liga contro il Barcellona. Per questo il tecnico Marcelino dovrebbe concedersi un moderato turnover: regolarmente in campo Mario, Bruno, Pina, Denis e probabilmente Bakambu, riposerà Soldado. Nella Dinamo è squalificato Korzun, ma a preoccupare di più gli Amarillos è la lunga trasferta, con relativo sbalzo climatico. planetwin365 dice Villarreal e paga il 2 a 1,56 contro il 6,27 dell’1.
PLZEN-RAPID VIENNA: A punteggio pieno, i viennesi cercano la quarta vittoria consecutiva contro il Viktoria, terzo a -3 dal Villarreal. planetwin365 dice Plzen e paga l’1 a 1,95 contro il 3,97 del 2.

GRUPPO F
MARSIGLIA-BRAGA: Ultima chiamata per il Marsiglia, che contro i portoghesi, primi a punteggio pieno, devono vincere per restare in corsa per gli ottavi. Dovranno riuscirci senza Lassana Diarra, costretto al forfait per un’infiammazione alla caviglia. I bookies di planetwin365 dicono OM e pagano a 1,80 l’1 contro il 4,70 del 2.
GRONINGEN-LIBEREC: Trasferta olandese per lo Slovan, alla ricerca di una vittoria per blindare il secondo posto, sperando anche in un risultato favorevole a Marsiglia. planetwin365 dice Groningen con le quote alte: 2,18 per l’1, 3,31 per il 2.

GRUPPO H
BESIKTAS-LOKOMOTIV MOSCA: I russi potrebbero qualificarsi vincendo in Turchia, ma dovranno fare a meno del capitano Vedran Ćorluka per la gara di Istanbul, espulso nella sfida tra le due squadre alla terza giornata. planetwin365 dice Besiktas e paga l’1 a 1,74 contro il 5,05 della Lokomotiv.
SKENDERBEU-SPORTING CP: Occasione da non sbagliare per lo Sporting, che dopo una sconfitta e un pari nelle prime 2 giornate, ha trovato contro gli albanesi la prima vittoria del suo girone. Oggi dovrà fare altrettanto in Albania, anche per approfittare dello scontro diretto fra le prime 2 a Istanbul. planetwin365 dice Sporting e paga il 2 a 1,21 contro il 13,90 dell’1.

GRUPPO J
QARABAG-MONACO: Una gara “importante per la qualificazione ai sedicesimi”, l’ha definita il tecnico del Monaco Leonardo Jardim, obbligato a vincere in Azerbaigian per mantenere il primato in classifica. “Li ho visti, hanno una difesa e un centrocampo di qualità”, ha avvertito Jardim. Sarà un’occasione per mettersi in luce per Stephan El Shaarawy, che finora non ha trovato molto spazio in campionato. planetwin365 dice Monaco e paga il 2 con un bel 2,20 contro il 3,53 dell’1.
TOTTENHAM-ANDERLECHT: Obiettivo rivincita per gli Spurs, che a Londra cercano il riscatto per la sconfitta di 2 settimane fa a Bruxelles. Imbattuto da 10 gare in Europa League, il Tottenham si ritrova ora al terzo posto e ha bisogno di una vittoria per non complicarsi la vita. La buona notizia per Pochettino è il ritorno di Son Heung-min dopo 6 settimane di assenza per infortunio. planetwin365 dice Spurs e paga l’1 a 1,66 contro il 5,30 del 2.

GRUPPO K
SPARTA PRAGA-SCHALKE: Trasferta praghese per lo Schalke, che dovrà difendere il primo posto proprio dallo Sparta, lontano 3 punti. Il momento in campionato non è brillantissimo, ma il tecnico Breitenreiter punta sul ritorno di Geis e Asamoah per invertire la rotta e ipotecare il passaggio del turno. planetwin365 dice però Sparta e paga l’1 a 2,20 contro il 3,27 dello Schalke.
ASTERAS-APOEL: Ancora derby greco-cipriota, stavolta a campi invertiti. Per l’Asteras è l’occasione di scavalcare l’Apoel al terzo posto e rilanciarsi in ottica passaggio del turno. planetwin365 dice Asteras, ma lascia le quote alte: 2,51 per l’1, 2,95 per il 2.

GRUPPO L
AUGUSTA-AZ ALKMAAR: Dopo la prima storica vittoria in Europa di 2 settimane fa in Olanda, l’Augusta cerca il bis sul suo campo. planetwin365 vede favoriti i bavaresi e paga a 1,60 l’1 contro il 5,80 del 2.
ATHLETIC-PARTIZAN: L’allenatore dell’Athletic, Ernesto Valverde, sa che la sua squadra ha acquisito tanta fiducia dalla vittoria per 2-0 in casa del Partizan alla terza giornata. La sua speranza è che questi risultati possano avere ripercussioni positive anche in campionato. Valverde non farà cambi rispetto all’undici tipo, anche perché vincendo il Bilbao andrebbe da solo al comando del girone. planetwin365 dice Athletic e paga l’1 a 1,30 contro il 10,40 del 2.

I miei consigli:
1. L’under in Augusta-AZ (2,25)
2. Aduritz segna 2 o più gol contro il Partizan (3,80)
3. Ibe segna contro il Rubin (4,25)

Immagine2