Europa League, Atalanta-Marsiglia: il trend negativo delle Focene con le italiane continuerà? (9 maggio 2024)
Logo Planetwin

Search

Europa League, Atalanta-Marsiglia: il trend negativo delle Focene con le italiane continuerà? (9 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 ph.FAB/Shutterstock

Big match al Gewiss Stadium di Bergamo. L’Atalanta di Gasperini è pronta ad ospitare il Marsiglia di Gasset in occasione della semifinale di ritorno di Europa League. La Dea è vicinissima a giocare la prima finale UEFA della sua storia, sebbene ci sia un ultimo grande step da superare. La sfida disputatasi la settimana scorsa al Vélodrome si è chiusa sull’1-1 e ciò fa ben comprendere quanto la qualificazione sia ancora in bilico: a Marsiglia è successo tutto nel primo tempo, con i nerazzurri che sono passati in vantaggio grazie alla rete di Scamacca, prima della rete del definitivo 1-1 di Mbemba.

Entrambe le squadre sono, oltretutto, ancora in piena corsa nei rispettivi campionati per centrare un posto che consenta la partecipazione alle coppe europee anche la prossima stagione. Guardando i precedenti, possiamo notare come il trend delle Focene sia particolarmente negativo contro le squadre italiane: il Marsiglia, infatti, non è riuscito a vincere nessuna delle ultime otto partite disputate contro nostre connazionali (si contano tre pareggi e cinque sconfitte).

Le migliori quote di Atalanta-Marsiglia

Una speranza, per i marsigliesi, è quella relativa al fatto che nelle precedenti tre occasioni che li hanno visti arrivare in semifinale di Europa League (e Coppa UEFA), siano sempre riusciti a raggiungere poi la finale (soltanto il Siviglia è stato in grado di far meglio con sette semifinali superate su sette disputate). Cosa spettarsi, quindi, dal match del Gewiss? La Dea è favorita: su Planetwin365, la vittoria dell’Atalanta pagherebbe 1,74 volte la posta; su Snai 1,70 e su Betclic 1,69. Davanti ai propri tifosi, la squadra di Gasperini riesce spesso a dare il meglio di sé e a realizzare diverse reti.

L'Atalanta, infatti, ha segnato 10 reti nelle ultime 5 gare casalinghe giocate. Segnaliamo l’Over 1,5 Casa per la gara di giovedì, su Planetwin365 a 1,73; su Betclic 1,66 e su Betflag 1,72. In generale, consideriamo che il passaggio del turno della Dea è ritenuto più probabile da parte dei bookmakers: parliamo di 1,40 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 1,33 e su Bet365 1,36. Una quota abbastanza esplicativa di ciò che si possa prevedere. Molto allettante anche la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,81; su Sisal e Goldbet 2,55. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-1 in favore dell’Atalanta: parliamo di ben 13,14 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 12 e su Betfair 10.