Planetwin365.news - Europa League: basta un pari per i Viola, solo la vittoria per l’Inter
Logo Planetwin

Search

Europa League: basta un pari per i Viola, solo la vittoria per l’Inter

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un quadro decisamente opposto per le due italiane che scenderanno in campo alle ore 19. Alla Fiorentina basta un pari per centrare i sedicesimi di finale, l’Inter deve vincere e confidare nel risultato di Sparta Praga-Southampton

Il quinto giovedì di Europa League delineerà in maniera evidente il destino di alcune squadre in vista della prossima fase. Al termine di questa giornata mancherà infatti un solo turno per stilare la lista delle qualificate ai sedicesimi, ma già da oggi i discorsi potrebbero essere chiusi. Situazioni opposte per le nostre prime due italiane che scendono in campo alle 19.00. Alla Fiorentina, impegnata con il Paok Salonicco all’Artemio Franchi, basterà un pareggio per staccare matematicamente il biglietto. Per ottenere il primo posto, invece, dovrà chiudere la giornata con 4 punti di vantaggio sul Qarabag, attualmente inseguitrice a tre lunghezze. L’allenatore Paulo Sousa vuole assolutamente conquistare il primato per bypassare le squadre retrocesse dalla Champions League, pertanto il suo obiettivo è di mettere in cassaforte il bottino pieno. La Viola ha offerto una prestazione di forza contro l’Empoli, sconfitto in esterna per 4-0, e affronterà a testa alta i greci.

Tra l’altro il Paok non sta giocando in campionato in virtù della sospensione decisa dal governo e pertanto arriverà al match riposato e con la massima concentrazione. Per quanto mostrato sinora la formazione ellenica è stata però piuttosto deludente, con la settima posizione in classifica ed il pesante ko casalingo contro il Qarabag nello scorso turno di Europa League. Oltretutto in trasferta non è stata mai temibile, con un solo gol segnato e tre sconfitte su quattro gare. Per quanto riguarda la formazione, Mister Sousa dovrebbe fare qualche cambio in formazione, con l’ingresso di Sanchez, Chiesa e Babacar in attacco al posto di Kalinic. Fiorentina avanti nei pronostici a 1.72, il segno X viene offerto a 3.65 mentre il successo del Paok viene dato a 5.25.

L’Inter è invece in una situazione complicata per la sua ultima posizione nel gruppo: la vittoria odierna contro l’Hapoel Beer Sheva è imprescindibile per confidare in un passaggio ai sedicesimi ma molto dipenderà anche dai risultati delle altre sfide. Deve sperare che però il Southampton vinca contro lo Sparta Praga per agganciare i cechi in vista dell’ultima gara a confronto diretto. Ma il pericolo che corrono i nerazzurri è che le due squadre si accontentino di un pareggio, che darebbe il pass matematico allo Sparta Praga e un punto prezioso esterno per gli inglesi che in ultima sfida ospiteranno l’abbordabile Hapoel. Pur sapendo che la vittoria potrebbe non essere sufficiente per la qualificazione, il nuovo mister Pioli vuole portare in campo i suoi migliori undici.

Il pareggio conquistato all’ultimo minuto contro il Milan ha dato un’iniezione di fiducia, nonostante gli ancora evidenti limiti difensivi. La squadra si è mostrata più spregiudicata in attacco e anche questa sera ci si aspetta una simile attitudine per centrare il massimo risultato. Out Medel per infortunio, Pioli dovrebbe inserire Banega come trequartista, affiancato da Candreva e Eder, a servire Icardi. A proteggere Handanovic, la difesa composta da D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo. Sulla mediana Felipe Melo e Brozovic. I pronostici danno sostanziale fiducia ai nerazzurri, offerti a quota 2.40. Il successo degli israeliani viene dato a 3.03 mentre il pareggio ha una quota di 3.30.

euro