Europa League, Bayer Leverkusen-Atalanta: spettacolo assicurato come all’andata? (giovedì, ore 18.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Bayer Leverkusen-Atalanta: spettacolo assicurato come all’andata? (giovedì, ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Uno dei match di Europa League più attesi di questa tornata di ottavi di finale. L’Atalanta di Gasperini andrà in Germania per vedersela col Bayer Leverkusen dopo il 3-2 rifilato ai tedeschi nella gara di Bergamo. Un risultato sicuramente positivo, anche considerando la rimonta ottenuta, ma che non ha definitivamente chiuso il discorso qualificazione.

Ricordiamo che il Leverkusen ha vinto il Gruppo G, qualificandosi direttamente agli ottavi con una gara d’anticipo, mentre i nerazzurri sono stati eliminati dalla fase a gironi della Champions League prima di approdare in questa competizione. Per quanto riguarda il campionato, la squadra di Seoane ha perso a sorpresa in casa contro il Colonia e ora si trova terza in Bundesliga, con una sfilza di squadre appollaiate ad un solo punto di distanza. Momento tutt’altro che memorabile per la Dea, che ha pareggiato contro il Genoa al Gewiss Stadium e non vince da tre partite: ora è sesta a quota 48 punti, anche se ha una gara da recuperare.

La gara di andata è stata ricca di emozioni, con ben cinque gol segnati, di cui ben tre nella prima frazione di gioco. Che possa essere anche questa una partita così frizzante? Su Planetwin365, l’Over 3,5, almeno quattro gol segnati nel match, pagherebbe ben 2,37 volte la posta; su Sisal 2,25 e su Snai 2,15. Molto interessante anche la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, ovvero la possibilità che vengano segnate almeno due reti durante i primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 la troviamo a 2,21; su Snai 2,15 e su Bwin 2,20. Ricordiamo che a Bergamo sono state segnate ben tre reti durante i primi 45 minuti di gioco.

Anche guardando la gara d’andata, non sarebbe difficile ipotizzare che entrambe le squadre vadano a segno: su Planetwin365, il “Goal” pagherebbe 1,45 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai 1,42. Anzi, che possano segnare entrambe già durante i primi 45 minuti come nella gara di Bergamo? Difficile ma non impossibile: su Planetwin365, il “Goal” al primo tempo pagherebbe 3,50 volte la posta; come WilliamHill e Bet365.

Contro squadre italiane, il Leverkusen ha vinto soltanto cinque volte su 22 (ben 12 sconfitte e 5 pareggi); oltretutto, ha perso le ultime cinque partite. L’ultimo match contro una squadra italiana ha visto soccombere i tedeschi per 2-0 (contro la Juventus, stagione 2019-2020, fase a gironi della Champions League). La possibilità che la squadra di Seoane perda anche questa volta pagherebbe su Planetwin365 2,75 volte la posta; come Sisal e Snai.

Sarebbe particolarmente affascinante pensare ad un'altra gara conclusasi 3-2 domani sera, magari in favore dei padroni di casa, in modo tale da poter assistere ad emozionanti tempi supplementari: la possibilità che i tedeschi vincano con lo stesso risultato con cui hanno perso la gara del Gewiss Stadium pagherebbe su Planetwin365 ben 24,25 volte la posta; su Bwin 18,50 e Unibet 19.