Europa League: Celtic-Ajax, chi perde è perduto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: Celtic-Ajax, chi perde è perduto

  • Share this:

Solo una vittoria può tenere in vita le speranze di qualificazione di scozzesi e olandesi. Liverpool all’esame Bordeaux, lo Sporting cerca la svolta in casa della Lokomotiv. Il Monaco riceve l’Anderlecht

Retrogusto anni Settanta per la sfida clou della quinta giornata della fase a gironi di Europa League: solo che fra Celtic e Ajax non c’è in palio la Champions, ma le residue speranze di restare in corsa per un posto nei sedicesimi di finale. Tutte e due hanno bisogno di vincere e non è detto che basti, visto che al momento i primi 2 posti sono occupati da Molde e Fenerbahçe. Sull’onda dell’entusiasmo per la vittoria sul City, il Liverpool riceve il Bordeaux per chiudere il discorso qualificazione, mentre Monaco e Tottenham si sfidano a distanza affrontando rispettivamente Anderlecht e Qarabag. Trasferta complicata per lo Sporting CP, che in casa della Lokomotiv Mosca cerca 3 punti per non risalire al secondo posto. Dopo 2 vittorie consecutive, l’Augusta cerca la terza impresa ospitando la capolista Athletic.

GRUPPO A
CELTIC-AJAX: Ancora a secco di vittorie dopo 4 partite, gli scozzesi possono solo vincere per sperare di restare in corsa. Vale lo stesso per l’Ajax, che ha messo in fila 3 pari e una sconfitta e vede il secondo posto lontano ancora 2 punti. Problemi di formazione per il Celtic, che solo all’ultimo scioglierà il dubbio Commons, mentre nell’Ajax mancherà Serero: al suo posto il giovanissimo Donny van de Beek. I bookies i planetwin365 lasciano le quote alte e in sostanziale equilibrio: la vittoria del Celtic è data a 2,45, quella dell’Ajax a 2,76.
MOLDE-FENERBAHCE: Il Molde è già qualificato e potrebbe passare come prima se riuscisse a non perdere. Il Fenerbahçe si qualificherebbe in caso di vittoria e contemporaneo pareggio tra Celtic e Ajax. planetwin365 dice Fenerbahçe paga a 2,20 l’1 contro il 3,24 dell’1.

GRUPPO B
RUBIN-SION: Se il Sion vince, passa il turno e andrebbe poi a giocarsi eventualmente il primo posto all’ultima giornata. Se il Rubin perde, è aritmeticamente eliminato. planetwin365 dice Rubin e paga l’1 a 2,25 contro il 3,20 del 2.
LIVERPOOL-BORDEAUX: Una vittoria assicurerebbe ai Reds la qualificazione ai sedicesimi, indipendentemente dal risultato di Istanbul. Buone notizie per Klopp, che potrebbe ritrovare dal primo minuto Sturridge, mai in campo sotto la sua gestione. Fuori per infortunio Coutinho, potrebbe partire dalla panchina Skrtel. Il tecnico del Bordeaux Sagnol deve fare a meno degli infortunati Pallois e Pablo. I bookies di planetwin365 dicono Liverpool e pagano l’1 a 1,46 contro il 7,40 del 2.

GRUPPO C
KRASNODAR-BORUSSIA DORTMUND: Il Dortmund è già qualificato; il Krasnodar passerebbe il turno in caso di vittoria contro i tedeschi. Tuchel ha lasciato in Germania Aubameyang, Reus, Kagawa e Park. planetwin365 dice BVB e paga il 2 a 2,08 contro il 3,35 dell’1.
PAOK-QABALA: Il Qäbälä deve battere il PAOK e sperare che il Krasnodar perda per avere una possibilità di superare i russi nella sfida di Baku del 10 dicembre. Il Krasnodar ha battuto il Qäbälä per 2-1 alla seconda giornata. planetwin365 dice PAOK e paga l’1 a 1,35 contro il 9,39 del 2.

GRUPPO E
DINAMO MINSK-VIKTORIA PLZEN: Bielorussi fuori dai giochi, Viktoria obbligato a vincere e potrebbe non bastare, perché se il Villarreal non perde contro il Rapid, i cechi sono eliminati. planetwin365 dice Viktoria e paga il 2 a 1,82 contro il 4,44 dell’1.
VILLARREAL-RAPID VIENNA: Austriaci già qualificati, agli Amarillos basta un pareggio per avere la certezza dei sedicesimi. Marcelino cambia poco per via delle solite pesanti assenze, specialmente in attacco, dove continuano a mancare sia Baptistao sia Adrian. planetwin365 dice Villarreal e paga l’1 a 1,59 contro il 6,50 del 2.

GRUPPO F
MARSIGLIA-GRONINGEN: Turno facile per l’OM, che in un Velodrome blindato riceve un Groningen già eliminato. planetiwn365 dice Marsiglia e paga l’1 appena a 1,20 contro il 14,50 del 2.
BRAGA-SLOVAN LIBEREC: Il Braga si qualificherebbe con una vittoria oppure con un pareggio e contemporanea sconfitta del Marsiglia. Lo Slovan deve vincere e sperare che il Marsiglia perda per qualificarsi già alla quinta giornata. planetwin365 dice Braga e paga l’1 a 1,55 contro il 6,42 del 2.

GRUPPO H
BESIKTAS-SKENDERBEU: Il Beşiktaş vincendo passerebbe il turno in caso di pareggio o sconfitta dello Sporting contro la Lokomotiv. In caso di sconfitta lo Skënderbeu sarebbe eliminato. planetwin365 dice Besiktas e paga l’1 appena a 1,08 contro il 28,00 del 2.
LOKOMOTIV MOSCA-SPORTING CP: Trasferta durissima per la squadra di Jorge Jesus, al momento fuori dai primi 2 posti. La Lokomotiv passa il turno vincendo. Con solo quattro punti dopo quattro giornate, lo Sporting CP non può più permettersi passi falsi. Solo una vittoria in casa della Lokomotiv Moskva permetterebbe al club di sperare ancora nella qualificazione all’ultima giornata contro il Beşiktaş indipendentemente dal risultato dei turchi. Lo Sporting non ha mai vinto in Russia. planetwin365 dice Lokomotiv e paga l’1 a 2,32 contro il 3,10 del 2.

GRUPPO J
QARABAG-TOTTENHAM: Così come il Monaco, gli Spurs passerebbero il turno in caso di vittoria. Possibile un po’ di turnover per Pochettino, che potrebbe dare spazio dal primo minuto a Son Heung-Min. I bookies di planetwin365 dicono Tottenham, con il 2 dato a 2,05 contro il 3,77 dell’1.
MONACO-ANDERLECHT: Reduce da 3 vittorie per 1-0 nelle ultime 3 partite in casa, il Monaco cerca contro i belgi i 3 punti che valgono la qualificazione ai sedicesimi. L’Anderlecht, però, può ancora qualificarsi e punta tutto sul gioiellino Youri Tielemans. planetwin365 dice Monaco e paga l’1 a 1,88 contro il 4,26 del 2.

GRUPPO K
SPARTA PRAGA-ASTERAS: Lo Sparta si qualificherebbe con una vittoria e contemporanea sconfitta o pareggio dell’Apoel contro lo Schalke. Le speranze dei cechi sono riposte tutte nel capitano David Lafata, che da quando è arrivato ha segnato 9 gol in 11 partite da titolare in Europa League. planetwin365 dice Sparta e paga l’1 a 1,25 contro il 12.05 del 2.
SCHALKE-APOEL: In caso di vittoria, i tedeschi sono aritmeticamente ai sedicesimi. Breitenreiter senza il capitano Höwedes, possibile un mini turnover in attacco. Quote tutte a favore dello Schalke per planetwin365, che paga l’1 a 1,24 contro il 12,30 del 2.

GRUPPO L
AUGUSTA-ATHLETIC: Ai baschi basta un punto per andare ai sedicesimi. Beñat è rimasto a Bilbao, mentre per la prima volta da un mese e mezzo torna fra i convocati Mikel Rico, reduce da una frattura al dito del piede. Dopo 2 vittorie consecutive, i bavaresi cercano una terza impresa per difendere il secondo posto. planetwin365 lascia le quote alte: la vittoria dell’Augusta è data a 2,79 contro il 2,48 del 2.
ALKMAAR-PARTIZAN: In caso di sconfitta, l’AZ è eliminato. Il Partizan cerca un successo per tornare al secondo posto. planetwin365 dice Alkmaar e paga l’1 a 1,90 contro il 3,90 del 2.

I miei consigli:
1. L’under in Monaco-Anderlecht (1,82)
2. Sturridge segna contro il Bordeaux (2,15)
3. Esswein segna contro l’Athletic (3,50)

Immagine2