Europa League, che quarti! Il Barcellona vola a Francoforte, big match a Londra - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, che quarti! Il Barcellona vola a Francoforte, big match a Londra

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Non solo Lipsia-Atalanta, gara che abbiamo già trattato ampiamente, ma ci sono altri tre match estremamente interessanti per questi quarti di finale di Europa League. Vediamo con ordine.

Cresce l’attesa per assistere alla gara del Bank Park, la quale vedrà affrontarsi Francoforte e Barcellona alle ore 21. Si tratta di due squadre eccezionalmente attrezzate, specie gli spagnoli, che garantiranno spettacolo ed emozioni. I tedeschi rappresentano l’unica compagine rimasta in gioco in questa edizione che può vantare una vittoria della competizione (nel 1980, quando si chiamava Coppa Uefa). Al Barcellona, tra la miriade di trofei conquistati negli ultimi anni, manca proprio l’Europa League. Difatti, se vincesse questa competizione diventerebbe una delle poche squadre che ha vinto tutti i trofei internazionali più importanti.

Partono favoriti gli spagnoli: una vittoria in Germania da parte della squadra di Xavi pagherebbe su Planetwin365 1,70 volte la posta; su Bwin e su Snai 1,65. Ma il Francoforte è sempre insidioso: negli ultimi anni ha sempre fatto bene in questa competizione, giungendo fino alle semifinali nel 2019 (perse ai rigori contro il Chelsea). La squadra di Glasner è arrivata fin qui grazie ad un gol al photofinish contro il Betis (1-1 al 121’, dopo la vittoria per 2-1 in Spagna). I blaugrana, invece, sono riusciti a vincere in Turchia contro il Galatasaray dopo il pareggio al Camp Nou.

Momento fantastico per la squadra di Xavi, la quale è riuscita a vincere otto delle ultime nove gare, considerando tutte le competizioni (unico pareggio proprio contro il Galatasaray). Molto interessante la quota relativa alla possibilità che i blaugrana possano vincere entrambi i tempi: su Planetwin365, il parziale-finale 2/2 pagherebbe ben 2,68 volte la posta; su Sisal 2,45 e su Goldbet 2,50. Fa specie anche considerare come il Barcellona abbia segnato la bellezza di 19 gol nelle ultime 7 gare giocate in trasferta, in tutte le competizioni: che possa segnare diversi gol anche stavolta? Interessantissima su Planetwin365 la quota del 3-1 esterno blaugrana, a 13,67; su Bwin e Unibet 11,50.

Altra emozionante sfida è, invece, quella tra West Ham e Lione, prevista per le ore 21 all’Olympic Stadium. I londinesi stanno disputando una stagione eccezionale: in Premier occupano la sesta posizione e stanno sognando persino un posto in Champions. Sono giunti sin qui in questa competizione dopo aver eliminato la squadra che ha vinto più volte la stessa, il Siviglia (ribaltata la sconfitta dell’andata con un secco 2-0 tra le mura amiche). Non si può dire la stessa cosa dei francesi, i quali stanno disputando un campionato anonimo (per ora sono a 6 lunghezze dal quinto posto), ma che sono riusciti a battere il Porto nel turno precedente.

Parte favorita la squadra di Moyes, la cui vittoria pagherebbe su Planetwin365 2 volte la posta, su Bwin 1,98 e Bet365 1,95. D’altronde, tra le mura amiche, i londinesi sono particolarmente temibili: hanno vinto ben 5 delle ultime 6 gare, considerando tutte le competizioni. Quando gioca in trasferta, inoltre, la squadra di Bosz ha serie difficoltà ad andare in gol (per ben tre volte nelle ultime sette gare giocate fuori casa non è riuscita a timbrare il cartellino): interessante la quota del “NoGoal” su Planetwin365, a 2,06; su Bwin 1,98 e su WilliamHill 2.

Chiude la rassegna un match super equilibrato, Braga-Rangers. I portoghesi sono giunti sin qui dopo aver eliminato il Monaco (2-0 tra le mura amiche, 1-1 fuori casa); mentre gli scozzesi hanno eliminato lo Stella Rossa (3-0 in casa, poi sconfitta per 2-1 in Serbia). Allo stadio Municipal, la squadra di Carvalhal dà il meglio di sé: in questa competizione ha vinto 4 delle 5 gare disputate (un solo pareggio, poi, contro lo Stella Rossa nella fase a gironi). Che possa trionfare ancora? Su Planetwin365, la vittoria del Braga pagherebbe 2,28 volte la posta; su Bet365 2,20 e su WilliamHill 2,25. Una vittoria al primo tempo dei portoghesi, invece, pagherebbe 2,92 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,85 e su Bet365 2,87.