Europa League, Friburgo-Juventus: i bianconeri puntano i quarti, ma occhio al fattore Europa-Park! (giovedì, ore 18.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Friburgo-Juventus: i bianconeri puntano i quarti, ma occhio al fattore Europa-Park! (giovedì, ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 sbonsi/shutterstock

Riprende l’avventura europea della Juventus. I bianconeri, giovedì alle ore 18.45, affronteranno il Friburgo allo stadio Europa Park, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La gara giocata all’Allianz Stadium ha visto la Vecchia Signora imporsi col risultato di 1-0, anche se, guardando le occasioni create, si poteva assistere ad un successo ben più largo.

Non capita spesso che la Juventus affronti squadre tedesche in questa competizione: l’ultima volta risale all’aprile del 1995 ed in quella occasione i bianconeri eliminarono in semifinale il Borussia Dortmund. La speranza per i piemontesi è quella di mantenere il trend positivo con squadre teutoniche: basti pensare che sia arrivata una sola sconfitta nelle ultime nove gare disputate (5 vittorie e 3 pareggi).

Per quanto riguarda il campionato, la squadra di Allegri ha vinto l’ultima uscita stagionale contro la Sampdoria, rosicchiando ulteriori punti alle contendenti in ottica europea, sebbene la speranza sia sempre quella di ottenere una vittoria in tribunale e riavere i 15 punti sottratti a causa della penalizzazione. Va da sé che la vittoria dell’Europa League significherebbe non soltanto vincere un trofeo europeo dopo diversi anni, ma anche assicurarsi la qualificazione alla Champions League per la prossima stagione, al netto della classifica finale di Serie A.

Il Friburgo, invece, è attualmente quinto in Bundesliga con 45 punti: domenica ha vinto una gara molto combattuta contro l’Hoffenheim, confermando un trend impressionante. Davanti ai propri tifosi, la squadra di Streich non perde dal 12 agosto scorso. Da allora sono state giocate 15 gare tra campionato e coppe. Ciò fa ben comprendere quanto sarà dura per la Juventus difendere il risultato dell’andata: la vittoria esterna dei bianconeri pagherebbe ben 2,35 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e su Goldbet 2,30.

Va detto, inoltre, che il Friburgo va in gol all’Europa Park Stadion dal 1 ottobre scorso. L’ultima gara che ha visto i teutonici restare a secco di gol in casa risale all’11 settembre. Anche per questo motivo, la giocata “NoGoal” ha una quota relativamente alta: parliamo di 1,88 su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 1,80. Considerando le capacità difensive della Juventus e soprattutto la necessità di conservare il vantaggio dell’andata, si potrebbe ipotizzare una gara abbastanza equilibrata e con pochi gol.

Su Planetwin365 l’Under 2,5 pagherebbe 1,65 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,57. A prescindere da ciò, sarebbe da escludere un primo tempo molto equilibrato: su Planetwin365 il segno “X” pagherebbe 2,06 volte la posta; su Goldbet 2 su Starcasinò 1,93. Tra i risultati esatti più allettanti troviamo l’1-1: su Planetwin365 questo pagherebbe 6,48 volte la posta; su Lottomatica 5,95 e su Starcasinò 5.