Europa League, il Lione confida nell’attacco per rimontare il 4-1 con l’Ajax - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, il Lione confida nell’attacco per rimontare il 4-1 con l’Ajax

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il risultato della gara di andata lascia poche speranze ai francesi: dovranno segnare tre gol e non subirne nessuno per giungere in finale. Finora il Lione non ha mai vinto contro l’Ajax

Un’altra dura rimonta anima la prima semifinale di ritorno dell’Europa League: al Parc OL i padroni di casa del Lione sanno di dover compiere una vera impresa per ribaltare il 4-1 subito in casa dell’Ajax. La giovane formazione olandese ha completamente demolito gli undici di Genesio, mostrando compattezza, solidità e la giusta aggressività per colpire l’avversario e chiudere già la questione all’inizio della ripresa. I Lancieri hanno la possibilità questa sera di tornare in finale dopo molti anni, rinverdendo i fasti di una grande tradizione internazionale. I francesi punteranno sul sostegno del caldissimo pubblico di casa e sulla fase realizzativa decisamente elevata – 21 gol solo nella fase a eliminazione diretta della manifestazione continentale – proprio perchè serviranno tre marcature senza subirne ulteriormente.

Génésio potrà contare su un Lacazette pienamente recuperato dopo l’infortunio; nella gara di andata aveva giocato solo un tratto di partita ma oggi potrebbe tornare ad essere nuovamente protagonista, tanto che una sua rete viene quotata a solo 1.67. Il più probabile marcatore tra le fila dei Lancieri è individuato in Klaassen, dato a 3.25. Entrambe le squadre giungono a questo incontro dopo aver vinto in campionato: Il Lione si è imposto per 3-2 tra le mura del Parc OL contro il Nancy mentre in Eredivisie l’Ajax ha liquidato con un’altra quaterna il Go Ahead.

I biancorossi hanno dimostrato di soffrire un po’ lontano da casa in Europa League e la pressione a cui sarà inevitabilmente sottoposto potrebbero creare invitanti spazi per la squadra di casa. Sicuramente i francesi faranno di tutto per mettere in atto una rimonta insperata: i pronostici sono decisamente dalla loro parte, con la quota vincente offerta a 1.69. Nei confronti diretti, però, finora non sono mai riusciti a battere il club di Amsterdam. Il terzo pareggio tra le due compagini viene dato a 4.15, poco superiore la quota per l’affermazione dei Lancieri a 4.58.