Planetwin365.news - Europa League, il Milan deve chiudere il discorso qualificazione
Logo Planetwin

Search

Europa League, il Milan deve chiudere il discorso qualificazione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Contro l’Austria Vienna (ore 21.05) ai rossoneri basta un pareggio per ottenere la qualificazione matematica ma per non rischiare la preziosa testa del girone D serviranno i tre punti

Nonostante l’imbattibilità, il Milan non ha ancora la certezza del passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League. La causa risiede nel doppio pareggio con l’AEK Atene che ha frenato la serie positiva europea dei ragazzi di Vincenzo Montella. Nel match di questa sera (ore 21.05) contro l’Austria Vienna, i rossoneri hanno la possibilità di chiudere il discorso qualificazione confermando la testa del gruppo D. Il Diavolo è avanti di quattro punti rispetto ai viennesi, che in caso di sconfitta sarebbero matematicamente fuori dalla competizione continentale. Nel precedente turno la squadra allenata da mister Fink ha ottenuto il primo successo dominando sul Rjeka per 1-4. Gli ospiti hanno ancora la possibilità di restare in corsa per la prossima fase ma dovranno uscire da San Siro con punti in cassaforte.

Un’ipotesi che sembra assai remota, tanto che planetwin365 la quota a 14.30, in considerazione della prestazione offerta all’Happel Stadion. L’Austria Vienna era uscito con le ossa rotta da quel confronto, perdendo 1-5. Anche nel campionato austriaco la situazione non è molto positiva poichè arriva dalla sconfitta interna contro l’Admira, causa della discesa in classifica al sesto posto. In realtà alla compagine dell’ex Aeroplanino potrebbe essere sufficiente anche un punto ma metterebbe a rischio la leadership del girone, possibilità che metterebbe in ulteriore difficoltà la posizione del tecnico. I rossoneri arrivano dal sesto ko in Serie A, maturato al San Paolo contro il Napoli. Il divario con le prime sei del campionato inizia a farsi consistente (7 punti) per cui il discorso europeo ha assunto un’importanza rilevante per la stagione del club.

A livello di quote sembra non esserci storia per la gara odierna: il Milan vincente è dato solamente a 1.21, mentre l’ipotesi pareggio viene offerta a 6.10. Visto il rotondo risultato dell’altro confronto, l’Over 2.5 appare come l’esito più scontato (a 1.39) mentre grande incertezza regna sulla possibilità che siano entrambe le squadre ad andare a rete. Il Gol è bancato a 1.85 mentre il No a 1.89.