Europa League: il Monaco si gioca tutto a White Hart Lane - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: il Monaco si gioca tutto a White Hart Lane

  • Share this:

La squadra di Jardim è obbligata a battere il Tottenham e sperare che l’Anderlecht non vinca. Sfida a distanza fra Fenerbahçe e Ajax, Augusta a caccia dell’impresa in casa del Partizan

Tempo di verdetti per l’Europa League. La due giorni di Champions ha detto quali squadre si uniranno al sorteggio per i sedicesimi – Porto, Olympiacos, Manchester United, Leverkusen, Siviglia, Valencia, Galatasaray e Shakhtar – ma solo questa sera il quadro si completa con le partite dell’ultima giornata della fase a gironi. Già qualificate Molde, Liverpool, Krasnodar, Dortmund, Napoli, Villarreal, Rapid Vienna, Braga, Lazio, St-Étienne, Basilea, Tottenham, Schalke, Sparta Praga e Athletic, sono invece già eliminate Celtic, Bordeaux, PAOK, Qäbälä, Viktoria Plzeň, Dinamo Minsk, Groningen, Dnipro, Rosenborg, Skënderbeu, Asteras, APOEL e AZ Alkmaar. Per il resto può succedere di tutto: a rischiare di più sono Ajax, Monaco e Sporting: per tutte e 3 la vittoria potrebbe non bastare.

GRUPPO A
FENERBAHCE-CELTIC: Il Fenerbahçe è in vantaggio sull’Ajax negli scontri diretti quindi si qualificherebbe in caso di pareggio, oppure in caso di mancata vittoria degli olandesi. Il Celtic, già eliminato, è partito per Istanbul a ranghi completi, inclusi Commons e Forrest. I bookies di planetwin365 dicono Fenerbahçe e pagano l’1 a 1,39 contro il 7,77 del 2.
AJAX-MOLDE: Prima della quinta giornata, Frank de Boer aveva ammesso che Ajax avrebbe dovuto “modificare le proprie aspettative”. Nonostante la vittoria di due settimane fa contro il Celtic, il destino degli olandesi non è ancora nelle loro mani. L’Ajax infatti deve battere il Molde e sperare che il Fenerbahçe venga sconfitto in casa dai campioni di Scozia. Il Molde è già qualificato e passerebbe come primo del Gruppo A in caso di vittoria o in caso di pareggio e contemporanea sconfitta o pari del Fenerbahçe. planetwin365 dice Ajax, con l’1 dato a 1,40 contro il 7,72 del 2.

GRUPPO B
BORDEAUX-RUBIN: Il Sion è in svantaggio sul Rubin negli scontri diretti quindi avrebbe bisogno di un punto in caso di vittoria dei russi. Il terzino sinistro Elmir Nabiullin ha già reso orgoglioso il Rubin dato che è stato seguito dallo Zenit, così come da tante altre squadre di prima fascia sia inglesi che tedesche. Il 20enne kazako avrà la possibilità di mettersi ulteriormente in mostra contro il Bordeaux in una partita da vincere assolutamente per sperare di rimanere in Europa. planetwin365 lascia le quote in equilibrio e vede favorito il Rubin, con il 2 dato a 2,56 contro il 2,77 dell’1.
SION-LIVERPOOL: Il Liverpool è già qualificato e passerebbe come primo con un pareggio. Pessime notizie per Klopp, che nella gara di Premier con il Newcastle ha perso nuovamente per infortunio Daniel Sturridge, che non tornerà in campo prima del nuovo anno. In Inghilterra sono rimasti anche Ibe, Lucas Leiva, Allen e Moreno. planetwin365 dice Liverpool e paga il 2 a 2,23 contro il 3,99 dell’1.

GRUPPO C
QABALA-KRASNODAR: Il Krasnodar è in vantaggio negli scontri diretti con il Dortmund quindi passerebbe come primo in caso di arrivo a pari punti col BVB. planetwin365 punta proprio sui russi e paga il 2 a 1,76 contro il 4,80 dell’1.
BORUSSIA DORTMUND-PAOK: Può solo vincere e sperare in buone notizie dall’Azerbaigian, il BVB, comunque già qualificato agli ottavi. Il tecnico Tuchel concede un turno di riposo a Gündogan, ma recupera i titolari in difesa e Weigl in mezzo al campo. planetwin365 dice BVB e paga l’1 a 1,17 contro il 16,00 del 2.

GRUPPO E
RAPID VIENNA-DINAMO MINSK: Il Villarreal è in vantaggio negli scontri diretti sul Rapid, quindi gli austriaci dovrebbero solo fare più punti degli spagnoli per arrivare al primo posto. I bookies di planetwin365 dicono Rapid e pagano l’1 a 1,33 contro il 10,85 del 2.
PLZEN-VILLARREAL: Nel freddo della Slovacchia, gli Amarillos scendono in campo per il primo posto nel girone. Marcelino ha un solo dubbio fra Rukavina e Bailly come terzino sinistro, mentre in avanti ci sarà Bakambu accanto a Soldado. planetwin365 dice Villarreal, con il 2 dato a 2,40 contro il 2,94 dell’1.

GRUPPO F
LIBEREC-MARSIGLIA: Il Liberec dovrebbe vincere per scavalcare il Marsiglia in classifica. Battuto all’andata, l’OL va a giocarsi la qualificazione sapendo che per passare gli sarà sufficiente non perdere. planetwin365 dice Marsiglia e paga il 2 a 1,90 contro il 4,13 dell’1.
GRONINGEN-BRAGA: Il Braga è già qualificato ma avrebbe bisogno di un punto per vincere il girone in caso di vittoria del Marsiglia, dato che i francesi sono in vantaggio negli scontri diretti. planetwin365 dice Braga, con il 2 dato a 2,16 contro il 3,41 dell’1.

GRUPPO H
SPORTING-BESIKTAS: La vittoria dello Sporting per 4-2 sulla Lokomotiv alla quinta giornata ha riaperto i giochi. La squadra di Jorge Jesus ospiterà alla sesta il Beşiktaş, sapendo che una vittoria varrebbe la loro prima qualificazione dalla fase a gironi. “Abbiamo ottenuto il risultato che ci serviva a Mosca – dovevamo vincere per rimanere in corsa, e ci siamo riusciti”, ha spiegato Jesus. “Adesso ci aspetta una finale vera contro il Beşiktaş”. Il Beşiktaş passerebbe con un pareggio, mentre con una vittoria blinderebbe il primo posto. Lo Sporting CP passerebbe con una vittoria o con un pareggio e contemporanea sconfitta della Lokomotiv dato che i russi sono in vantaggio negli scontri diretti. Se lo Sporting dovesse vincere e la Lokomotiv pareggiasse o perdesse, i portoghesi passerebbero come primi. I bookies di planetwin365 dicono Sporting e pagano l’1 a 1,75 contro il 4,79 del 2.
SKENDERBEU-LOKOMOTIV: La Lokomotiv si qualificherebbe con un pareggio, mentre con una vittoria passerebbe come prima del girone in caso di sconfitta o pareggio del Beşiktaş. planetwin365 dice Lokomotiv e paga il 2 a 1,27 contro l’11,90 dell’1.

GRUPPO J
ANDERLECHT-QARABAG: Ultimo del girone con appena una vittoria, il Qarabağ ha paradossalmente ancora qualche chance di qualificarsi. Gli azeri infatti devono battere l’Anderlecht, e sperare che il Monaco non riesca a vincere col Tottenham in trasferta. L’Anderlecht si qualificherebbe con una vittoria o con un pareggio e contemporanea sconfitta o pari del Monaco. planetwin365 dice Anderlecht e paga l’1 a 1,43 contro il 7,90 del 2.
TOTTENHAM-MONACO: Il Tottenham è già qualificato e passerebbe come primo del girone con un punto dato che l’Anderlecht è in vantaggio negli scontri diretti e potrebbero finire a pari punti con gli inglesi. Il Monaco deve vincere e sperare che l’Anderlecht non faccia la stessa cosa. Pochettino potrebbe concedere un turno di riposo a Harry Kane. Fra i convocati tornano Chadli e Bentaleb. planetwin365 dice Tottenham e paga l’1 a 2,02 contro il 3,77 del 2.

GRUPPO K
APOEL-SPARTA PRAGA: Lo Sparta passerebbe come primo in caso di vittoria e contemporanea sconfitta o pari dello Schalke. In caso terminassero entrambi il girone a 12 punti, lo Sparta passerebbe come primo grazie agli scontri diretti. planetwin365 dice Sparta e paga il 2 a 1,98 contro il 3,91 dell’1.
ASTERAS-SCHALKE: Gita in Grecia per lo Schalke, che ha lasciato a Gelsenkirchen Goretzka e Aogo in vista della gara con l’Hannover. I bookies di planetwin365 dicono Schalke e pagano il 2 a 1,90 contro il 4,13 dell’1.

GRUPPO L
PARTIZAN-AUGUSTA: L’Augusta potrebbe superare il Partizan solo se riuscisse a ripetere o fare meglio del 3-1 con cui i serbi hanno vinto in Germania il 1° ottobre (ovvero vincendo di due o più gol con qualsiasi altro risultato che non sia il 2-0). Se dovesse finire 3-1 per l’Augusta, si qualificherebbero in virtù della differenza reti. Nonostante il fattore campo, planetwin365 dice Augusta e paga il 2 a 2,04 contro il 3,54 dell’1.
BILBAO-AZ ALKMAAR: L’Athletic ha già vinto il girone grazie al vantaggio sul Partizan negli scontri diretti. Il tecnico dei baschi Valverde ha pronto un ampio turnover. planetwin365 dice Athletic e paga l’1 a 1,35 contro il 9,00 del 2.

I miei consigli:
1. L’under in Ajax-Molde (2,41)
2. Sia il Partizan sia l’Augusta segneranno almeno un gol (1,55)
3. El Shaarawy segna contro il Tottenham (4,50)

Immagine2