Planetwin365.news - Europa League: la finale è Liverpool-Siviglia
Logo Planetwin

Search

Europa League: la finale è Liverpool-Siviglia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I Reds ribaltano la sconfitta del Madrigal piegando 3-0 il Villarreal. La squadra di Emery batte 3-1 lo Shakhtar e a Basilea darà la caccia al terzo titolo consecutivo

Saranno Liverpool e Siviglia a giocarsi la finale di Europa League il prossimo 18 maggio a Basilea. Gli spagnoli centrano la terza finale consecutiva battendo 3-1 lo Shakhtar al Sanchez-Pizjuan, mentre i Reds si regalano un’altra rimonta con il 3-0 che cancella la sconfitta del Madrigal ed elimina il Villarreal.

SIVIGLIA-SHAKHTAR 3-1
E’ Kevin Gameiro il grande protagonista del successo del Siviglia, che tra poco meno di 2 settimane potrebbe diventare la prima squadra dopo il Bayern Monaco 1974-76 a vincere 3 titoli europei consecutivi. Il francese firma la rete che porta in vantaggio la squadra di Emery dopo appena 9′, ma proprio a ridosso dell’intervallo arriva il pareggio ucraino con Eduardo. L’1-1 qualificherebbe comunque gli spagnoli, che nella ripresa ammazzano la partita con le reti ancora di Gameiro e di Mariano Ferreira.

LIVERPOOL-VILLARREAL 3-0
Altra gran notte a Anfield, dove il Liverpool stacca il biglietto per la finale di Europa League 15 anni dopo l’approdo alla sfida con l’Alaves, che regalò alla squadra di Benitez la Coppa Uefa 2001. Merito di una prestazione perfetta dei ragazzi di Klopp, che ribaltano lo 0-1 del Madrigal e rifilano 3 gol nella stessa partita alla terza miglior difesa della Liga. Un’autorete di Bruno Soriano spiana la strada alla rimonta dei Reds dopo appena 7′, al resto pensano le reti di Sturridge e Lallana. Per il Villarreal è vano anche il quarto tentativo di centrare la finale di una competizione europea. Sfuma anche il poker spagnolo fra Champions ed Europa League.