Europa League, la Roma vuole fare risultato col Villareal - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, la Roma vuole fare risultato col Villareal

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I giallorossi affrontano alle ore 21.05 il Submarino Amarillo, giunto secondo nel girone di Europa League e non particolarmente brillante nella Liga. Due i precedenti fra le due formazioni, con una vittoria ciascuna

I sedicesimi di finale di Europa League si aprono anche per la Roma, che alle ore 21.05 si schiererà sul rettangolo verde dello stadio Estadio della Ceramica di Villareal. Una trasferta complessa anche per gli uomini di Luciano Spalletti, che hanno chiuso il proprio girone in vetta con 12 punti. Nonostante sia ancora imbattuta (3 vittorie e 3 pareggi), in alcune partite il rendimento dei giallorossi non è stato così esaltante: basti ricordare la rimonta subita all’Olimpico contro l’Austria Vienna. Tanti però i gol segnati: una media di quasi 3 reti ad incontro e soli 7 subiti, di cui tre proprio contro gli austriaci.
Il Villarreal è invece giunto alle spalle dell’Osmanlispor con 9 punti: una sola sconfitta a fronte di 2 vittorie e 3 pareggi. Ciò nonostante rappresenta un avversario davvero temibile in formato europeo, soprattutto tra le mura di casa, dove hanno quasi sempre sconfitto squadre italiane: l’unica eccezione fu il Napoli cinque anni fa.

Le due compagini si sono affrontate nella stagione 2003/04 nella competizione nota come Coppa Uefa: in Spagna si concluse per 2-0, al ritorno i capitolini vinsero per 2-1. Il Submarino Amarillo non sta vivendo però una grande stagione in campionato: nelle ultime nove gare ha vinto una sola volta, scivolando al sesto posto e rischiando così di perdere terreno per un posto nella zona Coppe. Al contrario la Roma ha vinto 8 delle ultime nove partite, rimanendo saldamente al secondo posto nonostante gli assalti del Napoli. Gli iberici punteranno a sfruttare al massimo il fattore campo, considerato l’andamento incerto in esterna.

Fran Escribà proporrà il 4-4-2: davanti al portiere Asenjo, la difesa formata da Mario Gaspar, Victor Ruiz, Alvaro González e Jaume Costa. A centrocampo Dos Santos, Bruno, Trigueros e l’italiano Soriano, attacco affidato a Sansone e Bakambu. Luciano Spalletti risponderà con Alisson in porta, Manolas, Fazio e Rudiger comporranno il trio difensivo; nel centrocampo spazio a Bruno Peres, Strootman, De Rossi ed Emerson Palmieri, Salah e Nainggolan saranno alle spalle di Dzeko. Un gol del bomber bosniaco, a quota cinque nella competizione europea, viene offerto a 2.36. La Roma ha anche subito la tegola di una possibile nuova lesione per Alessandro Florenzi al crociato operato ad inizio stagione.

I giallorossi partono leggermente sfavoriti nel confronto di questa sera con la quota di 2.81; minima la differenza con il segno 1, offerto a 2.65 mentre il pareggio viene offerto a 3.20.

roma