Europa League, l’Atalanta a Lione per confermare il primato del girone - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, l’Atalanta a Lione per confermare il primato del girone

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Forti della vittoria sull’Everton, gli orobici volano in Francia per incontrare gli undici di Bruno Genesio. Il Lione è stato fermato all’esordio dal modesto Limassol e anche in Ligue 1 non sono partiti con il piede giusto.

Dopo l’esaltante vittoria contro l’Everton, in una gara dominata per tutti e 90 i minuti di gioco, l’Atalanta si prepara ad un un’altra dura sfida in Europa League. Il ritorno in Europa degli orobici – maturato dopo un’attesa lunga 26 anni – è stato esaltante: c’è bisogno ora di una conferma su un campo difficile. Gli orobici sono attesi allo Stade de Lumieres di Lione, uno stadio molto caldo dove lo scorso anno cadde la Roma. Sicuramente ci sono stati cambiamenti rispetto a quella squadra, la società ha deciso di puntare su una rosa giovane per sopperire alle pesanti partenze della sessione estiva di mercato. I francesi non hanno iniziato la stagione in maniera brillante: in Ligue 1 si trovano al settimo posto a sette lunghezze dalla vetta. Hanno mostrato parecchie amnesie difensive – ben 10 gol subiti – come evidenzia in maniera lampante il 3-3 contro il modesto Digione.

Anche in Europa non hanno impressionato nel match di esordio, facendosi raggiungere nei minuti finali sul campo dell’Apollon Limassol. Due punti persi dalla formazione di Bruno Genesio, che pertanto questa sera dovrà puntare al massimo bottino per non compromettere subito il percorso europeo. La Dea sembra aver ritrovato concentrazione dopo un inizio traballante in Serie A, in cui al gioco non seguivano i risultati. Sono reduci dal pareggio all’Artemio Franchi e attualmente si trovano al nono posto, gravitando nella zona Europa League.

Nonostante i pronostici si schierino a favore del Lione, con la quota a 2.07, riteniamo che l’esito del match delle 21.05 non sia così scontato. Gli undici di Gasperini giocano un calcio frizzante, sono organizzati a livello tattico e soprattutto hanno sempre segnato nelle ultime cinque gare. Per questo sembra più scontato il Gol, bancato a 1.56. Praticamente similari le proposte sul pari (a 3.45) e sul segno 2 (a 3.48), indice di uno scenario comunque aperto.

Andiamo a dare uno sguardo anche ai marcatori probabili dell’incontro: tra le fila nerazzurre è il “Papu” Gomez a risultare favorito a quota 3.20 mentre il gol più quotato per la casacca dell’OL è quello di Mariano Diaz, offerto a 2.00.