Europa League: l’Inter vola a Francoforte contro il temibile Eintracht - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: l’Inter vola a Francoforte contro il temibile Eintracht

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La banda Spalletti cerca un risultato scacciacrisi nell’andata degli ottavi di finale (ore 18.55). L’Eintracht arriva da 9 risultati utili, avendo mancato l’appuntamento col gol in una sola occasione. La difesa nerazzurra, rivelatasi ballerina nelle ultime gare, è avvisata

Per le italiane impegnate in Europa League c’è l’obbligo di ridare entusiasmo dopo la bruciante uscita di scena della Roma dalla Champions League. Sarà l’Inter ad aprire le danze alle ore 18.55 con il match di andata alla Commerzbank Arena di Francoforte. L‘Eintracht non ha il blasone di alcuni dei club approdati agli ottavi ma in Europa sa dire la sua con grande convinzione. Lo ha dimostrato nella fase a gironi, dove ha primeggiato imbattuta davanti a Lazio, Marsiglia e Apollon, così come ai sedicesimi battendo il sempre temibile Shakthar Donetsk. Al di là delle prestazioni in ambito internazionale, i biancorossi sono in ottimo stato di forma provenendo da nove risultati utili consecutivi. Gli undici guidati da Hutter hanno mancato l’appuntamento con il gol solamente in una delle ultime nove partite.

Un avviso nei confronti dei nerazzurri che hanno ottenuto un punto in due partite. Il pareggio contestato di Firenze ha rotto qualcosa nell’equilibrio della banda Spalletti, che aveva ben reagito a tutta la querelle con Icardi . La striscia positiva di quattro successi consecutivi si è poi definitivamente conclusa con la brutta sconfitta di Cagliari. Anche la difesa che rappresentava un elemento solido della squadra, sembra essere in fase di flessione. Cinque reti subite nelle ultime due partite e soprattutto l’abdicazione del terzo posto a favore del Milan. In vista di un derby più acceso che mai che si disputerà tra dieci giorni, i nerazzurri devono anche proteggersi da Roma e Lazio intenzionate a soffiare l’ultimo posto per la prossima stagione di Champions League.

Sicuramente per il club di Appiano Gentile non sarà così semplice come il precedente turno con il Rapid Vienna, eliminato con un complessivo 5-0. L’Eintracht è attualmente quinto a -3 dalla zona Champions grazie anche alla bellissima rimonta in zona Cesarini contro l’Hoffenheim (due gol segnati in due minuti). Ufficialmente le due formazioni non si sono mai affrontate, solamente un’amichevole nel 2014 che andò a favore dei tedeschi per 3-1. Entrambe le due formazioni hanno fatto registrare il Gol in tre delle ultime quattro partite: esito favorito anche sulla lavagna di Planetwin365 a 1,70.

Grandissimo equilibrio invece per l’Under/Over 2.5 a quota 1,87, nonostante entrambe giungano da tre gare con tre o più reti. Nonostante i padroni di casa siano favoriti a 2,35, resta comunque incerta la tendenza dei pronostici. La vittoria interista è proposta a 3,15 poco più alta la X a 3,25.