Europa League: Liverpool, Tottenham e Schalke avanti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: Liverpool, Tottenham e Schalke avanti

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I Reds piegano il Bordeaux e staccano il pass per i sedicesimi. Spurs di misura sul campo del Qarabag, tedeschi ok con l’Asteras. Colpo Ajax al Celtic Park, Monaco ko in casa contro l’Anderlecht

Liverpool, Schalke, Tottenham, Athletic e Villarreal conquistano la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League con una giornata di anticipo. I Reds piegano 2-1 il Bordeaux e nell’ultima giornata si giocheranno anche le possibilità di chiudere al primo posto. Bene anche l’altra inglese, il Tottenham di Pochettino, cui basta un 1-0 interno sul Qarabag per accedere alla fare a eliminazione diretta, complice l’inattesa sconfitta del Monaco per mano dell’Anderlecht. Avanti di misura anche lo Schalke, che contro l’Asteras ritrova la vittoria dopo quasi un mese e mezzo, e i baschi dell’Athletic, che passano 3-2 sul campo dell’Augusta. Colpo dell’Ajax in casa del Celtic: gli olandesi si giocheranno la qualificazione all’ultima giornata.

GRUPPO A
MOLDE-FENERBAHCE 0-2: La vittoria esterna dei turchi riscatta la sconfitta dell’andata, ma non basta ad assicurare i sedicesimi. Decidono le reti di Fernandão e Ozan Tufan, entrambe nella ripresa.
CELTIC-AJAX 1-2: Colpo degli olandesi, che condannano il Celtic all’eliminazione. Scozzesi avanti dopo 4′ con Mc Gregor, ribaltano la sfida le reti del polacco Milik e di Černy, subentrato nel finale.
Classifica: Molde 10, Fenerbahçe 8, Ajax 6, Celtic 2

GRUPPO B
RUBIN-SION 2-0: I russi superano il Sion in inferiorità numerica e restano in corsa per un posto nei sedicesimi. A segno Georgiev e Devic, entrambi nel secondo tempo.
LIVERPOOL-BORDEAUX 2-1: Missione compiuta per Klopp, con i Reds che piegano in rimonta i girondini, avanti dopo poco più di mezz’ora con la rete di Saivet. Il rigore di Milner e la rete di Benteke nel recupero consegnano i sedicesimi agli inglesi.
Classifica: Liverpool 9, Sion 8, Rubin 5, Bordeaux 3

GRUPPO C
KRASNODAR-BORUSSIA DORTMUND 1-0: Seconda sconfitta consecutiva per il BVB, che, con la qualificazione già in tasca, cade in Russia e concede al Krasnodar la certezza del passaggio del turno. Decide il rigore trasformato da Mamaev dopo 2′. I tedeschi perdono anche la testa del girone.
PAOK-QABALA 0-0: Entrambe le squadre scendono in campo sapendo di essere già eliminate e non vanno oltre il pareggio a reti bianche a Salonicco.
Classifica: Krasnodar 10, Dortmund 10, Paok 4, Qabala 2

GRUPPO E
DINAMO MINSK-VIKTORIA PLZEN 1-0: Una rete di Adamovic a tempo scaduto, sugli sviluppi di un calcio di rigore da lui stesso fallito, condanna i cechi all’eliminazione.
VILLARREAL-RAPID VIENNA 1-0: Gli Amarillos scalzano gli austriaci dal primo posto in classifica battendoli al Madrigal grazie alla rete di Bruno Soriano.
Classifica: Villarreal 12, Rapid Vienna 12, Plzen 3, Dinamo Minsk 3

GRUPPO F
BRAGA-SLOVAN LIBEREC 2-1: Vittoria in rimonta per i portoghesi, che volano ai sedicesimi. Avanti lo Slovan con Efremov, pareggia Ricardo Ferreira, nel recupero Crislan segna la rete che manda avanti il Braga.
MARSIGLIA-GRONINGEN 2-1: OM a un passo dalla qualificazione grazie al successo casalingo sugli olandesi. Avanti con N’Koudou, i francesi si fanno pareggiare da Maduro, ma al 90′ trovano il gol vittoria con il solito Batshuayi.
Classifica: Braga 12, Marsiglia 9, Liberec 7, Groningen 1

GRUPPO H
LOKOMOTIV MOSCA-SPORTING CP 2-4: Colpo dei portoghesi a Mosca, dove la Lokomotiv passa in vantaggio dopo 5′ con Maicon, ma viene travolta dal ritorno dello Sporting che ne fa 4 in 40′ con Montero, Ruiz, Gelson Martins e Matheus Pereira. Solo a 4′ dalla fine dimezza lo svantaggio Miranchuk.
BESIKTAS-SKENDERBEU 2-0: Tutto secondo pronostico a Istanbul, dove a decidere è la doppietta di Tosun.
Classifica: Besiktas 9, Lokomotiv 8, Sporting 7, Skenderbeu 3

GRUPPO J
MONACO-ANDERLECHT 0-2: Crollo casalingo del Monaco, battuto e superato in classifica dai belgi. Decidono le reti di Gillet e Acheampong.
TOTTENHAM-QARABAG 1-0: Massimo risultato con il minimo sforzo per gli Spurs, cui basta una rete del solito Kane per prendersi vittoria e qualificazione.
Classifica: Tottenham 10, Anderlecht 7, Monaco 6, Qarabag 4

GRUPPO K
SCHALKE-APOEL 1-0: La rete di Choupo-Moting a 4′ dalla fine spezza la maledizione che vedeva i tedeschi sconfitti da 7 partite e li porta ai sedicesimi.
SPARTA PRAGA-ASTERAS 1-0: Vittoria e qualificazione per i cechi, cui basta un gol di Brabec dopo poco più di mezz’ora.
Classifica: Schalke 11, Sparta 9, Asteras 4, Apoel 3

GRUPPO L
AZ ALKMAAR-PARTIZAN 1-2: Colpo del Partizan in Olanda, dove l’AZ va in vantaggio con Dabney Souza, ma viene rimontato dalle reti di Oumaru e Živković, a 1′ dallo scadere.
AUGUSTA-ATHLETIC 2-3: Spettacolo in Baviera, dove i baschi vanno in vantaggio dopo 10′ con Susaeta, ma si fanno pareggiare e rimontare da Trochowski e Bobadilla. Sembra fatta per i tedeschi, ma nel finale l’Athletic si risveglia e ribalta la partita grazie alla doppietta del solito Aduriz.
Classifica: Athletic 12. Partizan 9, Augusta 6, AZ 3