Planetwin365.news - Europa League, Milan in cerca di riscatto con l’AEK Atene
Logo Planetwin

Search

Europa League, Milan in cerca di riscatto con l’AEK Atene

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo i tre ko consecutivi in campionato, i rossoneri provano a rialzare la testa in Europa League, dove guidano il girone D a punteggio pieno. A San Siro ricevono l’AEK Atene, che li inseguono a due punti (ore 21.05)

Un’Europa League per rilanciare le ambizioni di un Milan frastornato. I rossoneri attendono a San Siro l’AEK Atene per il turno turno del girone D, un incontro fondamentale non tanto ai fini della classifica – visto che sono in testa a punteggio pieno – quanto per il morale di una formazione strapazzata dai ko con Sampdoria, Roma e Inter. La sconfitta nel derby, oltre a rivestire l’importanza che ha ogni stracittadina che si rispetti, ha messo in evidenza che non basta solo giocare discretamente per portare a casa il risultato. Troppe disattenzioni e leggerezze difensive hanno causato lo slittamento al decimo posto in classifica: questo andamento non può minimamente soddisfare la nuova dirigenza cinese, che ha elargito molte risorse nel mercato estivo per rinnovare gran parte della rosa.

La posizione di Vincenzo Montella resta quanto mai in bilico ed il match delle ore 21.05 assume un valore fondamentale. Finora in Europa la sua squadra ha sempre vinto a suon di gol (6 match su 6 vinti con 18 reti segnate), pertanto dovrà confermare questo trend per non compromettere il primato del gruppo. I greci si trovano infatti a due lunghezze dal Diavolo, in virtù del pareggio ottenuto con l’Austria Vienna. In caso di vittoria il Milan aumenterebbe quindi il distacco mettendo quasi in cassaforte il passaggio alla fase successiva. I gialloneri invece nel campionato hanno ceduto al PAOK la vetta dopo aver pareggiato con lo Xanthi.

A sostegno dei padroni di casa ricordiamo che il Milan ha già incontrato l’AEK Atene in quattro occasioni, con due vittorie Over2.5 a San Siro mentre in terra greca ha ottenuto un pareggio ed una sconfitta però senza mai segnare una rete. Proprio la vivacità offensiva dei rossoneri in questo torneo ci spinge a considerare molto interessante la quota a 1.72 sull’Over2.5, d’altrocanto anche l’AEK Atene ha chiuso tre delle quattro gare europee con tre o più gol. Spostando l’attenzione sull’1×2 il Milan è decisamente sostenuto dai pronostici a 1.44, il segno X è dato a 4.45 mentre il colpaccio del team ellenico è pagato a 7.10.

Più che un gol di Andrè Silva, bomber in Europa League con 4 reti, i pronostici confidano sulla rete di Nikola Kalinic (a 1.95) finora mai a segno. Per i greci invece il più probabile è Livaja (a 2.50), autore di una doppietta con l’Austria Vienna.