Planetwin365.news - Europa League, Milan: niente distrazioni contro il Craiova
Logo Planetwin

Search

Europa League, Milan: niente distrazioni contro il Craiova

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I rossoneri aprono la stagione a San Siro con la gara di ritorno dei preliminari di Europa League. Lo 0-1 ottenuto in Romania consente di affrontare la sfida con serenità ma gli uomini di Denis Mangia hanno mostrato caparbietà e tenuta mentale

In uno stadio San Siro di Milano investito dalla grande ondata di caldo, il Milan farà questa sera il suo esordio stagionale nei preliminari di ritorno di Europa League. Un ritorno della seconda Coppa europea nella Scala del calcio dopo un’assenza lunga 8 anni. I rossoneri partono dallo 0-1 conquistato sul campo del Craiova, rivelatosi avversario ben più ostico di quello che appariva sulla carta. Seppur di misura e con uno sforzo minimo, il gol segnato in trasferta rappresenta una preziosa dote per la gara odierna. Gli uomini di Vincenzo Montella hanno recuperato anche la stanchezza del tour asiatico che potrebbe aver un po’ condizionato la prima prestazione. Sicuramente non si attendevano che gli undici di mister Mangia li avrebbero messi in difficoltà, soprattutto nella ripresa quando hanno provato a contrastare con maggiore convinzione la truppa milanista.

Nonostante la combattuta prestazione casalinga, non sembrano avere grandi speranze di ribaltare il risultato e tentare la qualificazione. D’altro canto i romeni hanno vinto solo 3 degli otto match fra amichevoli e incontri ufficiali, compreso il pareggio di domenica contro lo Steaua Bucarest. Come vediamo dal Market Movers di planetwin365, la quota sul segno 2 è attualmente stabilizzata a 17.20. Interessante vedere invece come sia variata la quota del Milan, seppur scontatissima ai fini dell’esito. Dal punto massimo di 1.15 è scesa a 1.08, probabilmente dovuta alla conferma in campo dei due acquisti di maggior rilievo, Bonucci e Biglia. I tifosi sono entusiasti per la campagna acquisti messa in atto dalla nuova proprietà cinese e non nascondono di sperare ancora nel piazzamento di qualche altro colpo ad effetto, dato che ci sono ancora quattro settimane per il calciomercato.

I rossoneri hanno sempre segnato nel pre-campionato ed il gol casalingo è talmente scontato oggi da non essere neanche quotato. Hanno subito solamente dal Borussia Dortmund nell’unica gara persa ma non riteniamo che l’attacco rumeno possa perforare la porta difesa da Gigio Donnarumma (Trasferta Under0.5 a 1.66). Il pareggio vale 8,50. Il risultato esatto più probabile appare il 3-0, offerto a 6.30.