Scopri i migliori pronostici per Milan-Roma per l'andata dei quarti di finale in UECL (11.04.24) con precedenti, aggiornamenti e quote
Logo Planetwin

Search

Europa League, pronostico di Milan-Roma: precedenti europei contro le italiane sorridono ai rossoneri (11.04.24)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Tra le gare previste per i quarti di finale di Europa League, è sicuramente Milan-Roma una di quelle che attira maggiori attenzioni. Il match di San Siro si giocherà giovedì, alle ore 21. Si tratta di una gara inedita, per quanto riguarda il panorama europeo. Curioso notare come il Diavolo si appresti ad affrontare, però, quello che è il terzo derby italiano in competizioni europee nelle ultime due stagioni: i ragazzi di Pioli, infatti, hanno affrontato Napoli e Inter, rispettivamente nei quarti e nelle semifinali della passata edizione della Champions League. Contro i partenopei ebbero la meglio, mentre hanno perso la doppia sfida con i cugini nerazzurri.

Proprio la sconfitta della passata stagione contro l’Inter, ha rappresentato una sorta di eccezione per il Milan: sì, perché in sette occasioni in cui i rossoneri si sono trovati ad affrontare una squadra italiana in Europa, hanno avuto la meglio per ben cinque volte. Oltre a ciò, segnaliamo come Leao e compagni hanno battuto i capitolini in entrambi i precedenti stagionali (3-1 a San Siro e 2-1 all’Olimpico). Forse anche per questi motivi si potrebbe puntare sul successo del Milan nella partita di giovedì: la vittoria della squadra di casa pagherebbe 1,80 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet e Lottomatica.

Le migliori quote di Milan-Roma

Per quanto riguarda i precedenti della squadra di De Rossi contro squadre italiane, in Europa, il bottino è amaro. I capitolini, infatti, hanno perso entrambi i precedenti con formazioni italiane in competizioni europee (contro l’Inter nella stagione 1990/1991 e contro la Fiorentina nella stagione 2014/2015). Ciò detto, fa specie notare come nelle ultime sette partite disputate tra Milan e Roma, entrambe siano sempre andate a segno nei 90 minuti di gioco. La possibilità che anche stavolta si ripeta questa eventualità, giocata “Goal”, pagherebbe 1,88 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,87 e su WilliamHill 1,85.

Volendo provare una giocata azzardata ma molto remunerativa, si potrebbe puntare su “GG Special”, immaginando che entrambe realizzino almeno una rete già durante il primo tempo: parliamo di 5,02 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 5 e su WilliamHill 4,50. Molto allettante anche la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 2,03; mentre su Snai e Goldbet la stessa giocata è a 2. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 in favore del Diavolo: la quota è di 8,73 su Planetwin365; su Goldbet e Bwin 8,50. In alternativa, si può puntare sulla giocata “Handicap X (-1)”, ipotizzando una vittoria con massimo una rete di scarto da parte del Milan: parliamo di 3,45 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet 3,05 e su Snai 3,40.