Europa League: Napoli, vittoria cercasi contro il Salisburgo (ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: Napoli, vittoria cercasi contro il Salisburgo (ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Accantonata definitivamente ogni velleità di scudetto, il Napoli si rituffa nell’ultima manifestazione rimasta. Al San Paolo attende la semifinalista della scorsa stagione, quel Salisburgo che domina il campionato austriaco e che detiene il capocannoniere del torneo

Con tanta amarezza per la sconfitta casalinga contro la Juve che ha definitivamente spento ogni velleità di scudetto, il Napoli si tuffa nell’ultima competizione rimasta, quella dell’Europa League. L’urna di Nyon le ha riservato la semifinalista della scorsa stagione, il Salisburgo, che anche quest’anno vuole vivere da protagonista dopo l’uscita prematura dai playoff di Champions League. Nella Bundesliga austriaca domina ormai da cinque anni e sembra diretta verso il sesto titolo consecutivo. Dopo la caduta sul campo del Rapid Vienna, si è prontamente riscattata con il 3-0 al Wolfsberger, lasciando a -11 il Linz.

In Europa League è uscito imbattuto dalla fase a gironi ed è approdato agli ottavi battendo il Bruges (ribaltando con il 4-0 la sconfitta in Belgio). Tra l’altro la formazione di Rose detiene anche l’attaccante più prolifico dell’Europa League, l’israeliano Dabbur andato a segno 7 volte. Una sua rete nel fortino napoletano viene proposta da Planetwin365 a 3,35.

Nonostante il risultato del San Paolo con i campioni d’Italia, Ancelotti può essere soddisfatto della prestazione della sua squadra. In inferiorità numerica dal 30esimo per il rosso a Meret, gli azzurri si sono battuti con tenacia restando penalizzati dall’errore di Insigne dagli 11 metri. Fuori dalla corsa al titolo e dalla Coppa Italia, il Napoli deve concentrarsi unicamente sulla manifestazione europea che manca in bacheca da 30 anni. La qualificazione per la prossima stagione di Champions League sembra essere in cassaforte avendo 11 punti di distacco dalla quarta classificata. L’eliminazione dalla massima competizione Uefa è stata deludente, dato che la squadra aveva messo a segno una serie di prestazioni convincenti contro club blasonati come PSG e Liverpool.

L’avventura in Europa League è partita in maniera soft con un’avversaria abbordabile come lo Zurigo ma il Salisburgo è di tutta altra pasta, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra. I due club non si sono affrontati finora ma per questa prima gara casalinga i partenopei partono decisamente favoriti sulla lavagna di Planetwin365 a 1,52. Il pareggio viene offerto a 4,15 mentre la vittoria degli austriaci è proposta a 6,60. Il Salisburgo arriva da tre No Gol, esito che parte sfavorito a 2,02 rispetto a quello del Gol a 1,74.

L’Over2,5 si è verificato in quattro delle cinque più recenti gare disputate dal Salisburgo: secondo i bookie di Planetwin365 è più probabile che si registri anche al San Paolo data la quota a 1,70.