Europa League, oggi il grande debutto del Sassuolo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, oggi il grande debutto del Sassuolo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli emiliani partecipano per la prima volta ad una competizione europea: sono attesi in Svizzera sul campo del Lucerna. Uno sguardo anche alle altre 28 sfide odierne del terzo turno preliminare

Una partita densa di nuove emozioni, quella che si appresta a giocare il Sassuolo alle 19.45 sul campo del Lucerna. Gli emiliani fanno il loro debutto in una competizione europea, un traguardo impensabile per una squadra che solo tre anni fa militava nella serie cadetta. La gara dei neroverdi è compresa nel computo delle 29 sfide di Europa League che si giocheranno in questo giovedì di fine luglio. Il torneo è giunto alle gare di andata del terzo turno preliminare, con ritorno il prossimo 4 agosto: l’ultima fase da cui verranno definiti i club che andranno a far parte del tabellone principale. Nella trasferta svizzera, mister Di Francesco proverà a portare a casa almeno un pareggio – confidando nel suo bomber Berardi – che potrebbe rendere più agevole la gara di ritorno a Reggio Emiliano. Il Sassuolo è comunque visto come favorito secondo le quote di planetwin365 con il 2 offerto a 2.42 mentre un successo dei padroni di casa viene dato a 2.90. La quota per il pareggio è di 3.20.

Proviamo ad osservare sotto la lente di ingrandimento alcune delle partite in programma. Ad inaugurare la giornata sarà alle 17 l’incontro Aek Larnaca-Spartak Mosca: I russi arrivano a questo turno dopo aver già disputato e vinto diverse amichevoli,  mentre i ciprioti si sono aggiudicati il precedente turno contro il Cliftonville nel secondo turno preliminare. Il pronostico è favorevole allo Spartak Mosca, la cui vittoria è stata data a 2.16. Il segno 1 è invece dato a 3.34, mentre il pareggio è stato valutato a 3.25. Alle 19 i francesi del Lille affronteranno il Qabala in un match che dovrebbe agevolmente essere archiaviato dalla squadra di casa, quotata a 1.37, contro la posta a 9.40 degli atzeri.

Alle ore 20.15 è in programma solo Herta-Brondby, con due compagini ricche di storia nelle competizioni europee. C’è stato già un precedente risalente al 2009 in cui conseguirono una vittoria ciascuna e con il definitivo passaggio del turno dei tedeschi. Anche in questa occasione i padroni di casa sono favoriti per la vittoria alla quota di 1.45 mentre il successo degli svedesi viene offerto a 7.00. Visti i molti gol segnati nel testa a testa potrebbe essere interessante giocare la quota Over a 1.97. Alle ore 20.45 il Domzale ospita il West Ham: gli inglesi non hanno iniziato il pre-campionato col piede giusto, incappando in una sola vittoria nelle cinque amichevoli disputate; gli sloveni si sono imposti nel secondo turno in rimonta, ma la grande tradizione degli Hammers li proietta ad una vittoria quanto mai probabile (quota a 1.57). In chiusura alle ore 21 si giocherà l’incontro St Etienne-AEK, che si preannuncia molto combattuto. Due formazioni con una importante storia alle spalle che però non si sono mai incontrate: i francesi sono avanti nelle quote (vincente a 1.65) rispetto ai greci (a 5.25), mentre il pareggio viene offerto a 3.65.

el