Europa League, oggi le prime due sfide di ritorno del primo turno
Logo Planetwin

Search

Europa League, oggi le prime due sfide di ritorno del primo turno

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel calderone di partite del primo turno preliminare di Europa League Balzan-Videoton e Progress-Rangers anticipano ad oggi. In entrambe le squadre di casa sono chiamate a recuperare lo svantaggio subito nella gara di andata

L‘Europa League ci ha abituato all’appuntamento consueto del giovedì ma vista la mole di partite del primo turno preliminare già da oggi possiamo gustarci due sfide di ritorno. Partiamo dall’isola di Malta, dove alle 17.45 scenderanno in campo Balzan e Videoton: si riparte dallo 0-2 conquistato all’andata dagli ungheresi tra le mura di casa. I beniamini dell’Hibernians Ground hanno il difficile compito di rimontare il pesante svantaggio: analizzando le due compagini dal punto di vista qualitativo, gli ospiti sono decisamente avanti. Oltretutto gli undici di mister Berg sono pronti a debuttare il prossimo 16 luglio anche in campionato e perciò sono sicuramente a buon punto anche nelle preparazione.

Questo spinge al ribasso la quota per il Videoton, che viene dato vincente a 1.56 nonostante il fattore campo sfavorevole. Il segno X viene offerto a 3.95 mentre la vittoria dei padroni di casa è bancata a 5.35. Poca fiducia nel fatto che il Balzan possa riaprire la partita almeno ai tempi supplementari: il 2-0 che porterebbe all’extra time viene pagato a 30.43.

Per la seconda partita in programma ci spostiamo allo stadio Josy Barthel di Lussemburgo: alle ore 19:45, i padroni di casa del Progres ospiteranno i Rangers di Glasgow. Nonostante i pronostici della gara di andata siano stati rispettati con il successo dei più blasonati scozzesi, il risultato di 1-0 ottenuto all’Ibrox Stadium, non consente di affrontare il match a cuor leggero. La formazione di Glasgow non ha brillato come ci si attendeva di fronte ai propri tifosi. Anche se la lavagna di planetwin365 mostra un completo sbilanciamento a favore degli ospiti (la posta sul segno 2 è data 1.27) vista la modestia del club di casa, ci possiamo attendere un match vibrante.

Il Progres è una squadra che ha segnato molto nell’ultima parte del campionato lussemburghese, che resta decisamente più abbordabile rispetto a quello di Scozia. Rispetto alla gara di andata la proposta di quote si è spinta al ribasso, con il successo dei padroni di casa pagato a 10.50.