Planetwin365.news - Europa League, per la Lazio conta solo vincere a Siviglia (ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Europa League, per la Lazio conta solo vincere a Siviglia (ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La rete di svantaggio subita all’Olimpico impone ai biancocelesti di avere una pronta reazione al Sanchez Pizjuan. Ma il Siviglia ha vinto tutte le gare del girone di fronte ai propri tifosi in Europa League subendo una sola rete

In una città affascinante come Siviglia la Lazio non vuole certamente interpretare il ruolo di turista. Le premesse con le quali la squadra biancoceleste è volata in Andalusia non sono certo le migliori. Lo 0-1 subito all’Olimpico giovedì sera pone i ragazzi di Simone Inzaghi in seria difficoltà in questo inconsueto anticipo (ore 18). Per i padroni di casa si tratterà di gestire l’importante vantaggio esterno, per il club di Formello sarà invece essenziale riportare nel minor tempo possibile la situazione in parità senza subire reti. Staccare il pass per gli ottavi è un obiettivo al quale mirano entrambe. Il Siviglia sembra avere raccolto tutte le energie e la concentrazione verso questo traguardo, conquistato cinque volte in 13 edizioni, come dimostra la rovinosa caduta sul campo del Villareal (3-0).

Anche la Lazio arriva da una bruciante sconfitta col Genoa maturata al 93esimo grazie allo spunto vincente di Criscito. Anche a Marassi il tecnico piacentino ha dovuto fare i conti con le tantissime assenze che stanno minando la rosa. Fuori Milinkovic Savic, Parolo, Bastos, Luiz Alberto e con Immobile in condizioni precarie tanto da non riuscire a tenere poco più di 45 minuti di gioco. Tra l’altro i biancocelesti dovranno confrontarsi con la caldissima atmosfera del Sanchez Pizjuan, nella quale gli undici di Machin hanno perso solamente una partita nelle ultime dieci. Soprattutto in Europa League sono riusciti a costruire le proprie fortune nelle mura di casa, con l’en plein ottenuto nelle sei gare tra fase a gironi e qualificazioni.

Un’impresa davvero complicata per i biancocelesti perchè non sarà semplice rimontare la rete di Ben Yedder. Le ultime dieci gare disputate lontano da Roma hanno visto equivalersi vittorie e sconfitte (quattro ciascuna) e due pareggi. Il vantaggio acquisito e la situazione critica dettata dagli infortuni gioca a favore dei biancorossi: il segno 1 viene bancato da planetwin365 a 1,78. Il pareggio viene proposto a 3,60 mentre la vittoria laziale è data a 4,75. Piuttosto equilibrato il Gol/No Gol (1,82/1,92) vista la necessità di sbloccare il prima possibile la partita da parte della Lazio. Non a caso il primo gol nella prima frazione di gioco viene bancata solamente a 1,34.

Come detto, Simone Inzaghi si affiderà ad un Immobile acciaccato che, secondo i pronostici, resta sempre il marcatore più probabile per il club di Formello (quota a 2,85). Se non riuscisse a reggere i 90 minuti Caicedo prenderà il suo posto, la cui quota per una marcatura sale a 4,50. Come avvenuto a Roma, l’offensiva sivigliana resta in mano all’autore del prezioso gol del vantaggio Ben Yedder (marcatore a 2,05) e all’ex rossonero Andrè Silva (quota a 2,25).