Europa League, per la Lazio due risultati su tre per la qualificazione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, per la Lazio due risultati su tre per la qualificazione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 21.05 i biancocelesti ritrovano il Nizza, battuto in Costa Azzurra per 3-1. La squadra di Favre è ad un passo dalla retrocessione in Ligue 1 e arriva da una striscia di cinque ko consecutivi. La Lazio invece vola in SerieA grazie ad un super attacco

Una quarta giornata di Europa League che può equivalere la qualificazione per la Lazio. Forti del 3-1 dell’andata e di una serie di risultati galvanizzanti, i biancoazzurri ricevono il Nizza all’Olimpico per la prima gara di ritorno del girone K. Il match delle 21.05 potrebbe regalare alla banda di Simone Inzaghi l’accesso ai sedicesimi di finale con due giornate di anticipo con due risultati su tre. Servirà però conquistare il massimo bottino per blindare il primo posto, restando così a punteggio pieno e potendo gestire con più tranquillità il doppio impegno tra campionato ed Europa League. Finora Inzaghi ha saputo alternare gli undici in campo lasciando la possibilità ai titolari di rifiatare, eventualità che sicuramente si ripresenterà questa sera con il tandem di attacco Nani e Caceido e Immobile lasciato a riposo. In Serie A la formazione laziale è saldamente al quarto posto, reduce da una goleada sul campo del Benevento (1-5). La sola sconfitta stagionale risale ad un mese e mezzo fa in casa con il Napoli, da allora un’unica striscia positiva ha confermato i valori di questa squadra.

Umore nero invece per il Nizza, alle prese con un campionato da incubo: ad un passo dalla retrocessione in virtù del diciassettesimo posto, i rossoneri sono usciti battuti negli ultimi cinque confronti tra Ligue 1 ed Europa League. L’ultimo pesante ko è arrivato contro il Paris Saint Germain (3-0) ma quello che è evidente è che la retroguardia è assolutamente penetrabile con ben 14 marcature subite in cinque gare. Espugnare l’Olimpico consentirebbe al club della Costa Azzurra di agganciare la Lazio in vetta al gruppo e di assicurarsi il passaggio in caso di pareggio tra Vitesse-Zulte Waregem. La compagine di Lucien Favre non sembra essere in grado di contrastare la straripante verve offensiva laziale (39 gol totali).

Il segno 1 è difatti offerto da planetwin365 a 1.39: i biancocelesti stanno cavalcando l’onda dell’entusiasmo e hanno ancora fame di risultati, motivo per cui è difficile credere che si accontenteranno di un pareggio. Il Nizza però potrebbe tentare l’assalto per tornare da Roma almeno con un punto, ipotesi offerta a 4,30. Più alta la quota sul successo transalpino bancato a 6.38. Tra l’altro pesa sull’economia della valutazione anche il doppio precedente europeo negativo contro il Napoli, avvenuto negli ultimi preliminari di Champions League.