Europa League, per l’Atalanta sarà un’altra goleada in Israele? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, per l’Atalanta sarà un’altra goleada in Israele?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le otto reti segnate in Serbia ed il bel gioco espresso dal gruppo di Gian Piero Gasperini infondono grande fiducia per la gara di andata del terzo turno preliminare di Europa League contro l’Hapoel Haifa. Calcio d’inizio alle ore 18

Dopo la strigliata (un clamoroso 8-0!) data al Sarajevo nella gara di ritorno del secondo turno preliminare di Europa League, l’Atalanta è volata in Israele dove affronterà alle ore 18 l’Hapoel Haifa. I bergamaschi hanno mostrato grande carattere e concretezza in Bosnia, dilagando già dopo soli 20 minuti e fugando ogni dubbio sorto in seguito al 2-2 casalingo. Al di là del larghissimo risultato, ciò che ha entusiasmato maggiormente la tifoseria orobica è stato il bel gioco espresso dalla compagine nerazzurra. Sugli allori le prestazioni di Musa Barrow (tripletta) e del “Papu” Gomez, mentre ancora appare indietro nella condizione fisica il neo arrivato Zapata. Probabilmente il tecnico della Dea gli darà una chance fin dal primo minuto a fianco dei due attaccanti dopo averlo tenuto in panchina fino al 60esimo contro i serbi.

Se togliamo il pareggio interno con il Sarajevo, l’Atalanta ha sempre ottenuto risultati vincenti nelle altre gare disputate tra amichevoli e match ufficiali. Riuscirà a mantenere l’imbattibilità anche al Sammy Ofer Stadium? Il fattore casalingo non è sempre stata una discriminante positiva per gli israeliani, caduti per due volte nelle ultime quattro partite davanti ai propri tifosi. Hanno però ottenuto la SuperCoppa israeliana contro l’Hapoel Beer Sheva e hanno ribaltato un po’ a sorpresa in Islanda il pareggio interno contro il Hafnarfjordur. Questi risultati positivi saranno indice di un buono stato di forma, nonostante il campionato riprenda solo tra 15 giorni?

I bergamaschi arrivano da tre vittorie negli ultimi cinque match lontano da Bergamo: sarà per questo che i pronostici concordino sul fatto che Gomez e soci possano uscire dallo stadio di Haifa con il massimo bottino? planetwin365 quota infatti il segno 2 solamente a 1,37. Più incertezza se la sfida del pomeriggio italiano possa riservare una nuova giostra del gol? L’Over2.5 è leggermente favorito a 1,75; stessa quota per il NoGol, esito ottenuto dalle due squadre nell’ultimo turno di Europa League.