Pronostico di Liverpool-Atalanta, Europa League, 11.04.24
Logo Planetwin

Search

Europa League, pronostico di Liverpool-Atalanta: i gol non mancheranno all’Anfield? (11 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Quarto di finale di fuoco in Europa League. Alle ore 21 di giovedì si giocherà all’Anfield Liverpool-Atalanta. Si tratta di un vero e proprio big match, che vede affrontarsi due squadre attrezzate per fare grandi cose nella competizione. I Reds stanno condividendo la testa della Premier League con l’Arsenal e, considerando l’esiguo vantaggio nei confronti del Manchester City, ci si aspetta un finale di stagione emozionantissimo. Nell’ultimo impegno di campionato, i ragazzi di Klopp hanno pareggiato in casa del Manchester United, chiudendo 2-2 una partita per larghi tratti dominata.

Interessante notare come il Liverpool venga da ben 10 vittorie nelle ultime 11 partite disputate in casa e che abbia perso l’ultima volta davanti ai propri tifosi oltre un anno e mezzo fa. Per quanto riguarda la Dea, questa viene da una sconfitta subita in rimonta a Cagliari. Una debacle che ha frenato la corsa alla Champions da parte dei ragazzi di Gasperini, i quali rimangono comunque in piena corsa per l’Europa. La sconfitta in terra sarda ha fatto seguito ad un’altra sconfitta, ovvero quella in casa della Fiorentina, nella sfida valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.

Le migliori quote di Liverpool-Atalanta

Dando un’occhiata ai precedenti tra le due squadre, possiamo notare come siano due le partite da segnalare, entrambe nella stagione 2020/2021, in occasione della fase a gironi della Champions. I Reds si imposero con un funambolico 5-0 a Bergamo, per poi perdere in casa 2-0. Tenendo conto del fattore casa, è impossibile non dare per favoriti gli inglesi: la vittoria del Liverpool questo giovedì pagherebbe 1,29 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,30 e su Betfair 1,28. Ricordiamo che la squadra di Klopp ha vinto tutte le partite disputate all’Anfield in questa edizione dell’Europa League.

Si può puntare a qualche altra giocata interessante, considerando il fatto che il Liverpool abbia realizzato la bellezza di 28 gol finora nella competizione: segnaliamo in primis la quota della giocata “Over 2,5 Casa”, su Planetwin365 a 2,02; mentre su Betclic 1,90 e su Betflag 1,95. Allettante anche la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, su Planetwin365 a 1,82; mentre su Goldbet e Snai è a 1,80. A prescindere da ciò, è lecito aspettarsi una partita molto vivace e divertente: da segnalare l’Over 3,5 finale, su Planetwin365 a 2,06; mentre su Snai e WilliamHill è a 2,05. L’ipotesi di una prima frazione di gioco già parecchio emozionante, è altrettanto plausibile: segnaliamo l’Over 1,5 al primo tempo, a 2,02 su Planetwin365; su Bwin e WilliamHill 2.