Pronostico di Milan-Rennes (15.02.24) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, pronostico di Milan-Rennes: entrambe le squadre in gran forma, si prevede spettacolo?

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Antonio Balasco/Shutterstock

Parte giovedì il percorso del Milan di Stefano Pioli in Europa League. Dopo l’eliminazione beffarda in Champions, i rossoneri vogliono partire al meglio nella seconda competizione europea: per farlo dovranno battere, davanti ai propri tifosi, i francesi del Rennes. La gara è prevista per le ore 21. Lo stadio Meazza potrebbe ospitare una gara che, come vedremo, ha tanto da dire. Il Diavolo sta vivendo un momento di eccezionale forma: ha vinto 9 delle ultime 12 gare disputate, tra campionato e coppe, e grazie a sei vittorie nelle ultime sette partite di campionato, ha recuperato lo svantaggio importante nei confronti della Juventus seconda. Ricordiamo che il Milan ha chiuso il girone di Champions con 8 punti totali, gli stessi del PSG che è arrivato secondo. La squadra ha tutte le carte in regola per far bene in Europa League e può dire sicuramente la sua.

Per quanto riguarda i transalpini, questi hanno chiuso al secondo posto il gruppo F di Europa League, prima di arrivare sin qui. La squadra di Julien Stéphan si è giocata la testa del girone con il Villarreal, ma ha perso lo scontro diretto finale, chiudendo a 12 punti contro i 13 degli spagnoli. Al netto di ciò, va detto che i rossoneri di Francia stiano vivendo un periodo molto positivo: il Rennes ha vinto le ultime otto gare disputate, tra campionato e coppe, ed in Ligue 1 è a soli 6 punti dal quarto posto. Un risultato che era difficilmente prevedibile fino a poco più di un mese fa.

La gara è inedita, visto che non esistono precedenti tra le due compagini, sebbene si possano contare diversi precedenti del Milan con squadre francesi: in 32 partite, i meneghini hanno trionfato 14 volte, perdendo 10 volte e pareggiando otto volte. Il Rennes, invece, ha affrontato sei volte squadre italiane, perdendo tre volte, pareggiando due volte e vincendo solo una volta. L’unico successo è arrivato contro la Lazio nel 2019, sempre in Europa League. Un’affermazione del Milan, in questa occasione, pagherebbe 1,65 volte la posta su Planetwin365; come su Eurobet, mentre su WilliamHill è a 1,63. Al netto di ciò, va sicuramente presa in considerazione l’ipotesi che questa partita sia molto divertente, visto lo stato di forma delle due compagini.

Segnaliamo in primis la quota della giocata “Goal”, a 1,73 su Planetwin365, come su Eurobet; mentre su Snai è a 1,70. Molto allettante anche la giocata “Over 3,5”, a 2,89 su Planetwin365; mentre su Lottomatica è a 2,85 e su Snai 2,80. La possibilità che la prima frazione di gioco sia già molto vivace non è così remota. Si potrebbe puntare su una giocata molto remunerativa: parliamo dell’Over 2,5 al primo tempo, quotato 6,62 su Planetwin365; mentre su Snai è a 6,25 e su Starcasinò 5,90. Tra i risultati esatti, da provare il 3-2 per il Milan: la quota è di 24,60 su Planetwin365; su Snai 22 e su Betfair 20.