Pronostico di Milan-Slavia Praga, Europa League 07.03.24 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, pronostico di Milan-Slavia Praga: cechi mai vincenti in Italia (7 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 ph.FAB/Shutterstock

Sarà lo Slavia Praga il prossimo avversario del Milan in Europa League. Giovedì, alle ore 21, si giocherà a San Siro la gara d’andata degli ottavi di finale. Vediamo nel dettaglio. Per la squadra di Stefano Pioli ghiotta occasione di raggiungere i quarti di finale. I cechi, infatti, sebbene siano comunque una squadra di tutto rispetto, non sono di certo imbattibili e, come vedremo nel dettaglio, non vantano un trend particolarmente positivo in Italia.

Il Milan è reduce dal successo contro la Lazio, in campionato, il quale gli ha permesso di accorciare le distanze dalla Juventus seconda. Per quanto riguarda i 16esimi di finale, il Diavolo ha superato i francesi del Rennes nella doppia sfida (vittoria per 3-0 al Meazza, sconfitta per 3-2 in Francia). I cechi, invece, hanno dimostrato di poter offrire un calcio convincente: hanno vinto il gruppo G (dove era presente anche la Roma), con 5 vittorie in 6 partite.

La squadra di Trpisovsky ha instaurato un emozionante testa a testa con i cugini dello Sparta per la vittoria del titolo in patria (ha raccolto 56 punti in 23 giornate, contro i 60 dello Sparta). Non esistono precedenti tra le due squadre, ma si possono analizzare altre statistiche. In primo luogo c’è da dire che lo Slavia Praga non è riuscito mai a vincere in Italia: ha fatto registrare 7 sconfitte ed un pareggio nelle otto gare disputate contro formazioni nostrane.

Comparazione quote Milan - Slavia Praga

Forse anche per questo motivo i cechi partono nettamente sfavoriti: la vittoria del Milan giovedì pagherebbe 1,48 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal e Goldbet. Ciò non toglie che la partita possa essere comunque tirata e combattuta. D’altronde, i cechi hanno perso soltanto una volta nelle ultime dieci sfide d’andata in un turno ad eliminazione diretta. Molto interessante il segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 quotato 2,39; mentre su Starcasinò è a 2,28 e su Bwin 2,30.

A questo punto, impossibile non puntare anche sulla giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,37; mentre su Sisal è a 4,15 e su Starcasinò 3,80. I cechi spesso dimostrano di poter contare su un assetto difensivo di livello. Ciò porterebbe a pensare che la gara possa essere povera di reti: interessante l’Under 2,5, su Planetwin365 a 2; come su Goldbet, mentre su Bwin è a 1,98. Tra i risultati esatti, invece, ci si può soffermare sull’1-0 in favore dei padroni di casa: parliamo di 7,60 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 6,60 e su Starcasinò 6.