Europa League, pronostico di Roma-Bayer Leverkusen: giallorossi imbattuti in casa contro le Aspirine (2 maggio 2024)
Logo Planetwin

Search

Europa League, pronostico di Roma-Bayer Leverkusen: giallorossi imbattuti in casa contro le Aspirine (2 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Si avvicina la prima delle due super sfide che vedrà impegnate, in semifinale di Europa League, Roma e Bayer Leverkusen. Questo giovedì, alle ore 21, si giocherà all’Olimpico la gara d’andata. Un match tutt’altro che inedito: entrambe le squadre si sono affrontate proprio nella semifinale della passata edizione della competizione. A maggio dello scorso anno, l’allora squadra guidata da Mourinho riuscì a conquistare la finale grazie al successo per 1-0 dell’andata. In Germania, i rossoneri non riuscirono a ribaltare la sconfitta di Roma (0-0 finale).

La squadra di Xabi Alonso è fresca vincitrice della Bundesliga e, come dichiarato apertamente ai tifosi qualche giorno fa proprio dal tecnico spagnolo, punta a conquistare anche l’Europa League. Impressionante notare come le Aspirine non abbiano ancora mai perso una gara ufficiale questa stagione e anche per questo motivo arrivano da favorite all’Olimpico: il successo del Bayer Leverkusen giovedì pagherebbe 2,06 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 2 e su Bwin 1,95. Se consideriamo tutti i precedenti tra le due squadre, possiamo contare due successi dei capitolini, tre pareggi e un solo successo per i teutonici.

Le migliori quote di Roma-Bayer Leverkusen

Va detto che i ragazzi di De Rossi venderanno cara la pelle e che proveranno a conservare la loro imbattibilità: contro i rossoneri, la Roma non ha mai perso in casa (si contano due vittorie ed un pareggio). La gara può essere abbastanza equilibrata e non è da escludere che possano essere segnati pochi gol: segnaliamo la quota dell’Under 2,5, su Planetwin365 a 1,83; su Betsson 1,77 e su Bwin 1,78. Da segnalare anche il segno “X” all’intervallo: la quota è di 2,18 su Planetwin365; su Sisal 2,10 e su Bwin 2,05. Questa ipotesi si è verificata per due volte nelle tre partite disputate in questo stadio tra le Roma e Bayer.

Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-1 finale: la giocata pagherebbe 6,98 volte la posta su Planetwin365; mentre su Goldbet e Betfair la quota è di 6. Volendo ipotizzare che entrambe vadano a segno, si potrebbe semplicemente puntare sulla giocata “Goal”: la quota di è 1,70 su Planetwin365; come su Goldbet e Lottomatica. Ricordiamo che farà parte della partita anche Patrick Schick, attuale attaccante del Bayer Leverkusen con un passato proprio alla Roma. Il praghese non brillò particolarmente nella Capitale, ma in Germania ha trovato la sua migliore dimensione. Che possa realizzare il classico gol dell’ex? La possibilità che Schick segni almeno un gol pagherebbe 2,75 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Betclic è a 2,60.