Europa League, qualificazione Lazio su filo del rasoio (ore 18.55) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, qualificazione Lazio su filo del rasoio (ore 18.55)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un flebile filo di speranza lega la Lazio alla qualificazione per i sedicesimi di finale di Europa League. Per l’ultima sfida del gruppo E, i biancocelesti sono volati in Francia per affrontare il Rennes, fanalino di coda e pronto all’ultima passerella europea. 90 minuti che sembrerebbero in discesa per la formazione di Inzaghi, dato che i francesi non hanno stimoli a combattere, al di là dell’onore. Se i tre punti della Lazio sono imprescindibili per confidare nel passaggio di turno, potrebbero non rappresentare la condizione sufficiente. Un buon 50% dipende anche dal risultato di Cluj-Celtic, l’altra partita del girone che si svolge in contemporanea.

La situazione della classifica vede infatti la Lazio a tre punti dal Cluj, attualmente secondo. alle 18.55. Se i rumeni non otterranno punti dalla sfida con gli scozzesi già qualificati, la Lazio riuscirebbe ad agganciarli a 9 punti, passando così il turno per gli scontri diretti. Il Celtic però farà questo favore al club di Formello? Il rischio “biscotto” è dietro l’angolo ma i biancocelesti devono scendere in campo non pensando a questa ipotesi. D’altro canto l’umore di Immobile e soci è alle stelle dopo il 3-1 inflitto alla Juventus in campionato. Tre punti che hanno lanciato i laziali a -3 proprio dai campioni d’Italia, rendendoli una nuova concorrente al titolo di campione d’inverno.

Il successo di sabato scorso è la stata la ciliegina sulla torta: sono ben sette le vittorie di fila in campionato. Appare ovvio che il focus della compagine romana sia la Serie A ma ottenere il pass per la fase ad eliminazione diretta porterebbe anche ad introti aggiuntivi utili in vista del mercato invernale. Inzaghi dovrebbe comunque dare ampio spazio al turn over  Il Rennes sta cercando la prima vittoria in Europa League dopo un ruolino altamente negativo (4 sconfitte e un pareggio); migliore la situazione in Ligue 1 con una serie di tre successi. Se andiamo a considerare solo le partite casalinghe, i ragazzi allenati da Julien Stephan arrivano da quattro affermazioni consecutive.

I pronostici favoriscono gli ospiti – vincenti anche all’andata – anche in virtù del divario motivazionale che caratterizza il match. Il segno 2 è bancato a 1,67 da Planetwin365, a 1,65 da Eurobet e Goldbet. Curiosamente la Lazio ha vinto le ultime tre trasferte con lo stesso risultato esatto. L’1-2 è proposto a 9,03 da Planetwin365, a 8,00 da Snai e a 7,75 da Eurobet. L’Over 2,5 – esito del match di andata – è favorito anche al Roazhon Park: quota 1,80 su Planetwin365 ed Eurobet, su Snai scende a 1,75. La carica biancoceleste potrebbe essere decisiva sulla prima marcatura dell’incontro: un primo gol a marca laziale è data a 1,50 da Planetwin365, a 1,45 da Eurobet.