Europa League, qualificazioni: Ajax in casa del Ludogorets, Dinamo Zagabria contro lo Sparta Praga - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, qualificazioni: Ajax in casa del Ludogorets, Dinamo Zagabria contro lo Sparta Praga

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Patrik Otte/Shutterstock

Sarà una settimana di grande calcio e di partite dagli esiti fondamentali. Giovedì sera, dalle ore 19.00, si giocheranno le gare di qualificazione d’andata che decreteranno le partecipanti alla fase finale della prossima Europa League. Tra queste figurano diverse squadre che non sono riuscite a superare il turno di qualificazione della Champions. Vediamo i match più interessanti su cui si potrebbe puntare!

Non particolarmente fortunato l’Ajax di Steijn, il quale dovrà provare a superare i bulgari del Ludogorets. Quest’ultimi, specialmente davanti ai propri tifosi, riescono a dare il meglio di sé: durante tutta la scorsa annata, hanno perso in casa nei 90 minuti di gioco solo una volta, a marzo. La prova contro l’Astana di qualche giorno fa ha confermato il trend. Un successo degli olandesi alla Huvepharma Arena pagherebbe 1,73 volte la posta su Planetwin365, su Eurobet e su WilliamHill 1,70. Da provare anche la giocata Goal, su Planetwin365 a 1,53, mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,50.

In cerca di riscatto Dinamo Zagabria e Sparta Praga. I cechi hanno perso l’occasione di superare il Copenaghen e approdare alla fase finale delle qualificazioni di Champions, a causa della sconfitta ai rigori. Non è andata affatto meglio ai croati, i quali hanno subito una eliminazione shock contro i greci dell’AEK: dopo la sconfitta casalinga, subita in rimonta nei minuti finali, la squadra di Biscan era passata in doppio vantaggio ad Atene, per poi vedersi recuperare con due gol agli sgoccioli del match (decisive le reti di Araujo al 92° e di Vida al 100°).

Leggermente favoriti i croati, la cui vittoria in casa pagherebbe 2,05 volte la posta su Planetwin365, come su Eurobet, mentre su WilliamHill 1,95. Interessante anche la sfida del Pireo tra Olympiakos e Cukaricki. I greci, facendo leva sul positivo trend casalingo, hanno superato al turno precedente il Genk e ora partono favoriti contro i serbi: molto allettante la quota della giocata Handicap 1(-1), vittoria con almeno due gol di scarto dei greci, su Planetwin365 a 1,79, mentre su Lottomatica e Goldbet è a 1,59. Nettamente favorito anche lo Slavia Praga, impegnato nella doppia sfida con gli ucraini dello Zorya.

Non sarebbe da escludere una partita a senso unico alla Fortuna Arena: interessante la quota della giocata Handicap 1 (-1), ipotizzando una vittoria con almeno due gol di scarto dei cechi. Parliamo di 1,60 volte la posta su Planetwin365, mentre su Lottomatica e Goldbet 1,58. Potrebbe essere molto vivace la partita tra Ljubljana e Qarabag, prevista allo stadio Stozice. Gli sloveni, eliminati nettamente dal Galatasaray nella fase di qualificazione alla Champions, possono giocarsi le loro chance contro gli azeri. Quest’ultimi, comunque sia, non sono da considerarsi come agnello sacrificale. Da provare in multipla la quota della doppia chance X2, su Planetwin365 a 1,40, mentre su Lottomatica e Goldbet è 1,39.