Europa League: Roma, con l’HJK vietato sbagliare! La Lazio in Danimarca sfida il Midtjylland - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: Roma, con l’HJK vietato sbagliare! La Lazio in Danimarca sfida il Midtjylland

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Non solo Champions League. Questa settimana si giocheranno anche le gare di Europa League e saranno impegnate anche due italiane, la Roma e la Lazio. I giallorossi accoglieranno i finlandesi dell’HJK Helsinki, in un match previsto per giovedì alle ore 21. La squadra di Mourinho non ha possibilità di sbagliare, o comunque dovrà fare di tutto per ottenere i tre punti vista la sconfitta in esordio con il Ludogorets. Il girone C, per ora, è guidato dal Betis e dai bulgari, entrambi vincenti nelle loro sfide di esordio. Una mancata vittoria metterebbe sicuramente in difficoltà la Roma, visto e considerato che il vero big match, almeno sulla carta, dovrebbe essere quello con gli spagnoli.

I finlandesi sono usciti sconfitti dal primo impegno contro lo stesso Betis e si ritrovano in una situazione, difatti, uguale a quella della compagine di Mourinho. Dando un’occhiata ai precedenti dell’HJK contro le squadre italiane si può notare come abbia perso 5 delle 6 gare disputate in passato (unica vittoria nel 2014 contro il Torino). Anche considerando il valore delle due compagini che scenderanno in campo, non si può fare altro che ritenere favoriti gli uomini di casa: basti notare come la vittoria in entrambi i tempi, parziale-finale 1/1, da parte della Roma pagherebbe 1,42 volte la posta su Planetwin365; come Betflag, mentre su WilliamHill 1,40.

Sembra così scontata la vittoria dei giallorossi che anche l’handicap 1, successo con almeno due gol di scarto, ha una quota abbastanza contenuta (anche se interessante): parliamo di 1,38 su Planetwin365; mentre su Lottomatica e Goldbet 1,37. Molto allettante la quota del risultato esatto 2-0 al primo tempo, a 4,88 su Planetwin365; su Snai e Bet365 4,50. Sicuramente più arduo, sulla carta, l’impegno della Lazio di Maurizio Sarri, la quale dovrà recarsi in Danimarca a fronteggiare il Midtjylland.

I biancocelesti hanno ottenuto i tre punti nella gara d’esordio contro il Feyenoord, considerato forse l’avversario più temibile del girone F; mentre i danesi sono usciti sconfitti dalla gara contro lo Sturm Graz. L’inizio delle ostilità è previsto per giovedì alle ore 18,45: la MCH Arena sarà teatro di una gara sicuramente interessante. Sebbene in passato i danesi abbiano spesso dimostrato una certa compattezza tra le mura amiche, va detto che sinora la stagione non è stata così positiva: in campionato, gli uomini di Capellas hanno incassato ben tre sconfitte su quattro gare disputate in casa, senza riuscire mai a vincere sinora.

Anche per questo motivo, la squadra italiana parte favorita: su Planetwin365, la vittoria della Lazio è quotata 1,90; come Eurobet e Goldbet. Al netto di tutto, è interessante notare come dopo una sfilza di risultati clamorosi e match ricchi di gol ed emozioni le partite dei danesi siano cominciate ad essere molto meno “frizzanti”. Basti pensare al fatto che le ultime cinque uscite stagionali siano terminate tutte con meno di tre gol segnati. Che possa essere questa l’occasione giusta per invertire il trend? Su Planetwin365 l’Over 2,5 è quotato 1,65; come Goldbet e Snai. Anche l’ipotesi di un gol per parte non sarebbe da escludere: su Planetwin365 la giocata “Goal” pagherebbe 1,60 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai 1,57.