Europa League: Roma, il ritorno con il Villareal è una formalità - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: Roma, il ritorno con il Villareal è una formalità

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo il 4-0 all’estadio della ceramica per i giallorossi il passaggio agli ottavi di finale è una formalità

Per la Roma il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League è poco più di una formalità. I giallorossi, che lo scorso giovedì si sono imposti 4-0 all’Estadio della ceramica con il Villareal, non dovrebbero infatti avere troppi problemi a passare il turno anche e anche Spalletti non sembra credere nelle possibilità di ribaltone da parte degli spagnoli avendo annunciato in conferenza stampa un grande turnover.
Riposo per l’inarrestabile Dzeko e per il suo “compagno di bagordi” Salah, spazio per Totti, accompagnato da Perotti ed El Shaarawy in attacco. Dovrebbero partire titolari anche Alisson, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui e Paredes ed è probabile anche l’impiego di Gerson dal 1′. All’Olimpico c’è clima di festa anche perchè la Roma viaggia fortissimo nelle ultime settimane ma è  lo stesso tecnico di Certaldo a cercare di tenere alta la tensione in conferenza stampa avendo ricordato alcuni grandi ribaltoni della storia del calcio come la sconfitta del Milan con il Deportivo La Coruna nei quarti della Champions League del 2003/2004 (4-1 in casa per i rossoneri, sconfitti poi 4-0 in Galizia).

Il Villareal come ha ricordato lo stesso tecnico Fran Escribá, non si fà troppe illusioni. Rimontare un 4-0 fuori casa è una chimera ma l’idea per l’allenatore del submarino amarillo è quella di riscattare la pessima figura fatta all’andata. Anche Escribá sembra intenzionato a proporre un ampio turnover in vista dell’importantissima sfida di Liga in programma domenica con il Real Madrid.

I Roma super favorita in casa con l’1 pagato 1,74 contro i 4,73 del 2. Partita da non prendere sotto gamba visto che entrambe le formazioni (soprattutto i padroni di casa) dovrebbero proporre un ampio turnover intriga la X a 3,85.

Schermata 2017-02-23 alle 10.57.06