Europa League, Roma-Milan: trend positivo per il Diavolo all’Olimpico. Può esserci la remuntada? (18 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Europa League, Roma-Milan: trend positivo per il Diavolo all’Olimpico. Può esserci la remuntada? (18 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Si avvicina il ritorno della doppia sfida tra Roma e Milan, previsto per i quarti di finale di Europa League. Questo giovedì si giocherà all’Olimpico, dopo la vittoria giallorossa a San Siro. Fischio d’inizio previsto per le ore 21. Il match d’andata, come anticipato, ha visto trionfare i ragazzi di De Rossi: decisiva la rete di Mancini al 17esimo. Va detto, però, che la prestazione del Diavolo non è stata particolarmente negativa e che sia mancato il guizzo decisivo che potesse essere utile ad evitare la sconfitta. Dopo sette vittorie di fila, la squadra di Pioli ha dovuto frenare. Nell’ultimo turno di campionato, inoltre, i rossoneri hanno pareggiato la sfida del Mapei con il Sassuolo.

Dopo aver vinto il derby, invece, i capitolini hanno affrontato l’Udinese, anche se il match è stato sospeso sul punteggio di 1-1 a causa del malore accusato da Ndicka. I restanti 18 minuti di gioco verranno recuperati il 25 aprile. Con un successo in Friuli, Dybala e compagni si porterebbero ad una sola lunghezza dal Bologna quarto. Tornando alla super sfida di giovedì, cosa possiamo aspettarci? Se teniamo presenti gli scontri diretti disputatisi nella Capitale, possiamo notare come i giallorossi non riescano a vincere da diverso tempo: la vittoria davanti ai propri tifosi, contro il Diavolo, manca dall’ottobre del 2019.

Da allora, si registrano tre vittorie del Milan nelle successive quattro partite. Un’altra affermazione della squadra di Pioli pagherebbe 2,45 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 e Betsson 2,38. Da non escludere che i rossoneri possano provare a tenere i ritmi molto alti sin da subito e che possano passare in vantaggio al primo tempo: la quota del segno “2” all’intervallo è a 3,02 su Planetwin365; su Goldbet 2,95 e su Sisal 2,90. Va anche detto, però, che da quando De Rossi guida la Roma, siano arrivate ben 7 vittorie nelle 8 partite disputate all’Olimpico.

A differenza dell’andata, questa potrebbe essere una partita più vivace: segnaliamo la giocata “Goal”, a 1,65 su Planetwin365; come su Snai e Goldbet. L’Over 2,5, invece, è a 1,82 su Planetwin365; mentre su Bwin 1,83 e su Betfair 1,80. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 in favore del Milan: parliamo di 10,23 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 9,25 e su Bet365 9. In alternativa, si può puntare sulla giocata “Handicap X (1:0)”, ipotizzando l’affermazione del Milan per massimo una rete di scarto: parliamo di 3,88 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 3,75 e su Eurobet 3,55.