Europa League, Roma-Sheriff Tiraspol: i giallorossi possono ancora ambire al primo posto (giovedì, alle ore 18.45)
Logo Planetwin

Search

Europa League, Roma-Sheriff Tiraspol: i giallorossi possono ancora ambire al primo posto (giovedì, alle ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Archiviato il passaggio del turno, la Roma cerca il primo posto in classifica in Europa League. La squadra di José Mourinho dovrà sostenere l’ultima prova di questa fase della competizione, affrontando davanti ai propri tifosi lo Sheriff Tiraspol. Il match è previsto per giovedì, alle ore 18,45. La partita dell’Olimpico potrebbe essere decisiva per quanto riguarda il cammino dei capitolini. Se il passaggio al turno successivo è già certo, è vero che un primo posto potrebbe garantire l’accesso diretto agli ottavi di finale. Al contrario, un secondo posto darebbe garanzia di disputare i 16esimi di finale.

Attualmente, la classifica del gruppo G vede in testa lo Slavia Praga con 12 punti; mentre la Roma è seconda con 10 punti. Matematicamente terzo il Servette (5 punti), mentre lo Sheriff è ultimo con un solo punto. Stando a quanto emerge dalle prime voci, sembra che Mourinho opterà per una formazione quasi interamente formata da giocatori solitamente titolari. Ciò può far ben capire quanto viene considerata importante questa partita. I moldavi non hanno mai brillato in questa competizione, mostrando dei valori decisamente inferiori rispetto alle avversarie: il team allenato da Pilipchuk ha perso quattro gare delle cinque disputate in Europa League.

Anche per questo motivo, parte nettamente sfavorito nel match contro la Roma: basti notare che la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, vittoria con almeno due gol di scarto dei padroni di casa, sia di 1,43 su Planetwin365; su Goldbet 1,42 e su Snai 1,40. Si può puntare su alcune giocate particolarmente interessanti. Segnaliamo, per esempio, la quota del risultato esatto 2-0 al primo tempo: parliamo di ben 5,14 volte la posta su Planetwin365; su Snai 4,50 e su Starcasinò 4,40. Non escludiamo, quindi, un successo molto largo da parte dei giallorossi: allettante la quota dell’Over 2,5 Casa, su Planetwin365 a 1,79; mentre su Betfair è a 1,72 e su Snai 1,67.

Ricordiamo che i capitolini hanno vinto 7 delle ultime 8 gare giocate all’Olimpico, tra campionato e coppe; realizzando in sei occasioni più di due gol nei 90 minuti di gioco. La giocata “Parziale-finale 1/1”, invece, pagherebbe 1,47 volte la posta su Planetwin365; mentre su Sisal la stessa giocata è a 1,45 e su Starcasinò 1,42. Tra i risultati esatti, si può prendere in considerazione il 4-1 in favore dei ragazzi di Mourinho: parliamo di ben 15,69 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 13,50 e su Betfair 12.