Europa League, Sheriff-Roma: giallorossi favoriti, ma occhio al fattore campo (giovedì, ore 18.45)
Logo Planetwin

Search

Europa League, Sheriff-Roma: giallorossi favoriti, ma occhio al fattore campo (giovedì, ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Tutto pronto per l’inizio del cammino europeo della Roma di Josè Mourinho. I giallorossi faranno il loro esordio in Europa League, la stessa competizione che li ha visti giungere fino in finale solo qualche mese fa: ancora brucia tra i capitolini la sconfitta subita contro il Siviglia e c’è grande voglia di riscatto. Dybala e compagni hanno tutte le carte in regola per puntare al successo e per questo dovranno partire al meglio, archiviando quanto prima la qualificazione alla fase successiva. Giovedì sera, alle ore 18.45, la Roma dovrà recarsi in Moldavia per fronteggiare lo Sheriff Tiraspol.

Dopo un inizio tutt’altro che entusiasmante, i ragazzi di Mourinho sono riusciti ad ottenere la prima vittoria in Serie A. E che vittoria… Davanti ad oltre 60 mila spettatori, all’Olimpico, la Lupa ha strapazzato l’Empoli con uno scoppiettante 7-0. Anche i moldavi, però, hanno vinto e divertito nell’ultimo match di campionato: contro il Floresti, i ragazzi di Roberto Bordin hanno messo a segno un pokerissimo. Guardando in toto il gruppo G, si può notare come per la compagine italiana la qualificazione sia tutt’altro che proibitiva: oltre ai moldavi, infatti, troviamo Slavia Praga e Servette. Lo Sheriff, però, non va sottovalutato.

I moldavi stanno dominando in patria da quasi vent’anni e negli ultimi tempi stanno provando a dimostrare qualcosina anche in Europa: memorabile la qualificazione alla fase a gironi della Champions nella stagione 2021-2022 e la magnifica vittoria al Bernabeu contro il Real. Finora i moldavi hanno cominciato il campionato con quattro vittorie e una sconfitta, ma è allo stadio Sheriff che fanno registrare dati interessanti: la squadra di Bordin ha vinto le ultime sette gare di fila davanti ai propri tifosi (comprese due gare valide per le qualificazioni alla Champions e due di qualificazione all’Europa League) e non perdono dalla gara col Nizza in Conference League giocatasi a marzo.

Non è da escludere, insomma, che la gara possa riservare qualche sorpresa: segnaliamo la quota del segno “1” all’intervallo, a 6,96 su Planetwin365; su Snai è a 6,50 e su Starcasinò 6,20. Al contempo, da tener d’occhio la giocata “Goal”, immaginando che possa essere segnato almeno un gol per parte: su Planetwin365 parliamo di 2,06 volte la posta; su Goldbet e Lottomatica 1,97. Azzardata ma molto remunerativa la quota dell’Over 1,5 Casa, immaginando che i moldavi possano segnare almeno due reti nei 90 minuti di gioco: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 5,42 volte la posta; su Eurobet 5,20 e su Betflag 4,45.

Va detto, però, che la Roma risulti essere nettamente favorita. D’altronde, le qualità tecniche dei giallorossi sono sotto gli occhi di tutti: la vittoria dei capitolini pagherebbe 1,46 volte la posta su Planetwin365; su Betfair e su WilliamHill 1,40. Un risultato esatto molto interessante è il 3-2 in favore dei lupetti: su Planetwin365 pagherebbe 29,60 volte la posta; su Bet365 e Starcasinò 29.