Europa League: Sparta Praga con le spalle al muro, serve una vittoria con 3 goal di scarto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: Sparta Praga con le spalle al muro, serve una vittoria con 3 goal di scarto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alla Generali Arena di Praga si riparte dal 2-0 in favore del modesto Spartak Subotica. I serbi sembrano avere la qualificazione in pugno, ma la gara di ritorno potrebbe riservare delle sorprese, soprattutto perché lo Sparta Praga, almeno sulla carta, può ribaltare il risultato dell’andata

Sparta Praga con le spalle al muro. I cechi per non salutare l’Europa League sono chiamati ad un’autentica impresa: vincere con tre goal di scarto contro i serbi dello Spartak Subotica. Dopo aver perso in trasferta per due a zero, gli uomini di Pavel Hapal devono dimostrare sul terreno amico della Generali Arena che quella partita è stata un incidente di percorso. Sulla carta sono più forti, ma lo dovrà ribadire anche il rettangolo verde. Si tratta di un secondo appello, di una prova di recupero da non sbagliare assolutamente per non compromettere a luglio una stagione appena iniziata. La vittoria della formazione di Praga su planetwin365 è data a 1,14, mentre il pareggio a 6,70 e il successo degli ospiti addirittura a 18,50.

Si riparte dai goal siglati all’8° minuto del primo tempo e all’11° della ripresa rispettivamente dal difensore centrale Nemanja Calasan (classe 1996, nome, posizione e capacità di inserimento sui calci piazzati offensivi che richiamano alla memoria un totem della difesa come Nemanja Vidic) e dall’ala destra Ognjen Duricin (classe 1995, giocatore tecnico e sgusciante che si infila tra le linee avversarie). Oltre alle reti fatte, lo Spartak Subotica è apparso molto ordinato e ben messo in campo dal proprio allenatore Vladimir Gacinovic. Il 4-5-1 dell’andata è stato funzionale alla manovra tanto da produrre 14 tiri, di cui ben 8 nello specchio, e lo sarà ancor di più alla Generali Arena.

Dall’altra parte, invece, i granata dovranno migliorare la mira, perché 23 tiri verso la porta avversaria non possono produrre 0 reti. La squadra di Hapal crea, ma non concretizza. Il tecnico, però, non può essere preoccupato soltanto della fase offensiva, perché anche in difesa le cose non è che vadano meglio. Gli errori di posizione e la mancanza di velocità soprattutto nei centrali hanno permesso ai meno quotati serbi di trovarsi in una situazione favorevole.

La qualificazione, soprattutto quando c’è un bel divario tecnico tra le due formazioni, è ancora in bilico. Lo Sparta Praga ha tutte le carte in regola per segnare 2 o 3 reti e per non subirne alcuna. planetwin365 quota il “no goal” a 1,42, mentre l’over 2.5 è bancato a 1,67.

Se pensate che la sfida possa prolungarsi oltre il 90°, allora si può giocare il risultato esatto, quel 2-0 che si è verificato all’andata a parti invertite. Il 2-0 dello Sparta Praga, infatti, è bancato a 5,41.

Coloro che credono nel passaggio del turno dei serbi dello Spartak Subotica possono pronosticare il risultato parziale/finale. Pareggio tanto nel primo quanto nella ripresa? L’opzione “P/F X/X” moltiplica la somma giocata per 10,59 volte.