Europa League, tutte le altre gare di andata dei playoff - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, tutte le altre gare di andata dei playoff

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Oltre al nostro Sassuolo, oggi si giocheranno altri venti incontri dei playoff di Europa League. Tra le gare di maggior interesse, Slavia Praga-Anderlecht Astra Giurgiu-West Ham e Austria Vienna-Rosenborg

Oltre all’impegno del Sassuolo contro la Stella Rossa tra le mura casalinghe del Mapei Stadium, oggi si disputano altri venti incontri di andata per l’ultimo turno preliminare di Europa League. Si partirà tra poco, alle ore 16, con Astana-Bate Borisov ma la grande concentrazione delle partite si avrà tra le 19 e le 21 di questa sera. Andiamo ad analizzare qualche match che si contraddistingue più degli altri per rilevanza. Lo Slavia Praga ospita l’Anderlecht eliminato dalla Champions e all’ultima chiamata per disputare una competizione europea. I cechi sono una formazione sempre temibile in casa ma i belgi vogliono cancellare la deludente uscita dal principale torneo continentale con un successo. Una partita molto aperta, con gli scenari tutti possibili: infatti le quote sono simili tra le due formazioni con una leggera prevalenza dell’Anderlecht (quota a 2.68) rispetto allo Slavia (a 2.70). Un’altro match estremamente equilibriato è quello tra Austria Vienna e Rosenborg, che si sono già incontrare solo nel 1993 nell’allora Coppa dei Campioni. Allora furono gli austriaci ad imporsi; anche il Rosenborg ha l’amaro in bocca dopo l’eliminazione per mano dell’Apoel dal preliminare di Champions League. L’Austria Vienna sta soffrendo in campionato ma nel percorso europeo ha superato senza difficoltà i turni precedenti. Padroni di casa leggermente favoriti per il fattore campo a quota 2.60 contro il successo del club norvegese a 2.68. Allo stadio Nikolaidis il Panathinaikos ospita il Brondby: nessun precedente tra le due formazioni, ma a sostenere la squadra di Stramaccioni ci sarà il caldissimo pubblico di casa. Anche le quote sostengono i greci a 1.75 mentre per i danesi la vittoria esterna viene offerta a 4.92.

La Lokomotiva zagabria cerca una storica qualificazione alla fase a gironi contro il Genk. I croati sono già arrivati al traguardo più importante della storia ma questo quarto turno le pone davanti un avversario di grande spessore. I belgi hanno senz’altro una maggiore esperienza internazionale e un organico di più qualità, seppur finora non abbia brillato nè in Europa League nè in campionato. Il Genk resta leggermente favorito a quota a 2.48 ma il team di casa potrebbe fare l’impresa in questa gara di andata (quota a 2.86). Infine il West Ham vola in Romania per affrontare l’Astra Giurgiu. Gli inglesi vogliono chiudere il discorso qualificazionegià da questa gara, proseguendo l’ottima stagione passata, ma i rumeni non staranno di certo a guardare dopo aver subito l’eliminazione dalla Champions per mano del Copenhagen. Nei due confronti diretti di questa competizione gli inglesi riportano zero vittorie, con un pareggio e un successo dell’Astra Giurgiu. Hammers comunque favoriti a quota 1.75 mentre il segno 1 viene offerto a 4.65.

europa