Planetwin365.news - Europa League, valzer viennese per Roma e Sassuolo
Logo Planetwin

Search

Europa League, valzer viennese per Roma e Sassuolo

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 19 saranno la Roma ed il Sassuolo le prime italiane impegnate nella quarta giornata della fase a gironi di Europa League. Entrambe sfidano club di Vienna, con i quali sono appaiate nei rispettivi gironi

Si sta per aprire un nuovo giovedì di Europa League: la quarta giornata della fase a gironi, la prima delle gare di ritorno, mette in palio punti preziosi visto l’avvicinarsi della qualificazione. Le prime italiane pronte a scendere in campo saranno Roma e Sassuolo alle ore 19. Da un punto di vista tecnico non si discute la maggiore qualità delle nostre compagini, che però hanno speso tanto in campionato nelle ultime giornate e che hanno dimostrato diversi momenti di appannamento. Soprattutto la Roma ha perso la chance di poter prendere la testa del girone nella scorsa gara, giocata proprio contro l’Austria Vienna. Il rocambolesco 3-3 dell’Olimpico, con i giallorossi che avevano dominato per 80 minuti, ha visto sciupare tutto con due reti incassate in 120 secondi. Un risultato che ha complicato il cammino dei ragazzi di Spalletti, che oggi proveranno a fare bottino pieno all’Ernst Happel Stadion. Cinque punti sia per i giallorossi che per i viennesi: la caccia alla vittoria sarà apertissima ma, senza distrazioni, la Roma è favorita a far suo il risultato (quota a 1.68). Il tecnico toscano voleva effettuare un discreto turnover ma i tanti infortuni che hanno costellato gli ultimi giorni impongono scelte quasi obbligate. In difesa out Manolas, ma rientra Rudiger con Fazio, Bruno Peres a destra e Juan Jesus a sinistra. A centrocampo torna De Rossi dopo la squalifica, con Nainggolan e Strootman (forse spazio a Gerson). Sul tridente Perotti, El Shaarawy (doppietta all’andata e quotato a 2.44 come marcatore di questo incontro) e Iturbe, con Dzeko a riposo in panchina. Il pareggio viene offerto a 4.15 mentre il successo dei padroni di casa a 4.79.

Situazione apertissima nel girone F, quello di cui fa parte il Sassuolo. Gli emiliani si trovano al secondo posto a quattro punti in condivisione con il Rapid Vienna, squadra che affronteranno questa sera al Mapei Stadium. Il primo scontro diretto tra le due formazioni si concluse con un pareggio per 1-1 in terra austriaca. Questa gara significa molto per i neroverdi, coscienti del fatto che mettere in cassaforte i tre punti significherebbe garantirsi il secondo posto in solitaria alle spalle del Genk o addirittura a vetta, qualora i belgi non dovessero vincere contro l’Athletic Bilbao. Lo stesso quadro che si prospetta per gli undici di Buskens, mettendo in palio tanta motivazione in più. Mentre gli avversari vengono da una vittoria in campionato contro il modesto Admira, il Sassuolo viene dalla sconfitta per 2-1 maturata sul campo della Lazio. Eusebio Di Francesco deve fare oltretutto i conti con una situazione d’emergenza nella rosa. Tantissimi gli infortuni di lungo e medio raggio, con una formazione quasi all’osso. Schiererà una difesa a cinque con Acerbi, Peluso e Gazzola, Lirola e Adjapong sulle corsie esterne. A centrocampo Pellegrini sarà il regista a fianco di Biondini e un Ragusa fuori ruolo. Probabile la coppia d’attacco Matri e Defrel, con Politano a riposo. Il Rapid Vienna dovrebbe invece riproporre l’undici dell’andata con il comparto offensivo affidato al solo Joelinton. Grazie anche al fattore campo, il Sassuolo gode del supporto dei pronostici con la quota vincente a 1.90. Il segno X viene offerto a 3.50 mentre il successo dei viennesi viene dato a 4.29.

eurlea