Europei U21, Italia-Francia: esordio proibitivo per gli Azzurrini? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europei U21, Italia-Francia: esordio proibitivo per gli Azzurrini?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 ph.FAB/Shutterstock

A poche settimane dalla finale persa del Mondiale U20, l’Italia è pronta a scendere nuovamente in campo. Fino al 6 luglio, infatti, si terrà l’Europeo U21, previsto tra la Romania e la Georgia. Saranno presenti gli Azzurrini guidati da Paolo Nicolato: per loro un girone tutt’altro che scontato, vista la presenza di Francia, Norvegia e Svizzera. La fase di qualificazione dell’Italia è stata molto convincente; basti pensare al fatto che abbia raggiunto 24 punti nel gruppo e abbia ottenuto un vantaggio di 5 punti sull’Irlanda e 6 sulla Svezia.

Ricordiamo che gli Azzurrini possono vantare il record di trionfi in questa competizione, al pari della Spagna, con cinque successi conseguiti dal 1993 al 2004. La competizione non va assolutamente presa sotto gamba, anche considerando cosa sta succedendo nella Nazionale maggiore: l’Italia ha bisogno di trovare certezze soprattutto per il futuro. L’esordio, però, non sarà dei più semplici. Sebbene Nicolato possa contare su diversi giocatori già nel giro della Nazionale maggiore, come Gnonto, Tonali e Scalvini, va detto che la Francia sia molto temibile. In rosa, Sylvain Ripoll potrà sfruttare la presenza di giocatori come Rayan Cherki, Michael Olise, Elye Wahi e Pierre Kalulu.

Anche per questo motivo, i transalpini partono favoriti: su Planetwin365, la vittoria della Francia pagherebbe 2,08 volte la posta; su WilliamHill 1,95 e su Betfair 2. Ricordiamo che i Bleus sono giunti sino a qui dopo aver vinto il girone di qualificazione, con 2 punti sull’Ucraina; l’ultimo e unico successo in questa competizione risale al 1988. Segnaliamo la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, immaginando un primo tempo equilibrato e una vittoria dei ragazzi di Ripoll: su Planetwin365 parliamo di 5,59 volte la posta; su Sisal è a 5,25 e su Starcasinò 4,50.

Teniamo presente anche che spesso le partite tra Francia e Italia U21 siano molto equilibrate e non sempre ricche di gol: a tal proposito, segnaliamo la quota della giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 2,14; mentre su Bet365 e WilliamHill 2,05. Questa eventualità si è verificata per tre volte negli ultimi sei precedenti.

L’esplosività dell’attacco transalpini potrebbe essere particolarmente evidente in questa gara d’esordio. Non è da prendere sotto gamba la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, vittoria con almeno due gol di scarto della Francia, su Planetwin365 a 4,07; mentre su Goldbet e Lottomatica pagherebbe 3,95 volte la posta. Tra i risultati esatti, allettante il 2-0 in favore dei Bleus: su Planetwin365 pagherebbe 10,89 volte la posta; su Starcasinò è a 8,75 e su Efbet 10.